QUALI TITOLI CONSEGUIRE PER IL PROSSIMO AGGIORNAMENTO DELLE GAE E GPS

Questo è il momento più opportuno affinchè ci si attrezzi per conseguire al più presto  titoli e certificazioni che danno diritto a punteggio nelle graduatorie GAE E GPS che, come è noto, si aggiorneranno nel 2022. Tali titoli, inoltre, sono anche spendibili dal personale di ruolo che partecipa alle operazioni di mobilità e nelle graduatorie interne per l’individuazione del personale soprannumerario

A tal fine, si ricorda che la FLP SCUOLA FOGGIA, in considerazione delle convenzioni stipulate con diverse UNIVERSITA’, svolge attività di orientamento ed assistenza per la scelta dei titoli migliori per aumentare il punteggio in graduatoria.

Basta prenotare appuntamento sul nostro sito e recarsi in sede, scegliendo giorno e ora più confacente alle proprie esigenze.

Ecco qui tabelle riassuntive per la valutazione dei titoli in diverse procedure:

Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020 – 2022 (GPS) – Principali titoli valutabili

Concorso Ordinario Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Concorso Ordinario Scuola Secondaria di I° e II° Grado

Graduatorie Mobilità e Trasferimenti Docenti

Graduatorie d’Istituto Personale ATA di III° Fascia

A tal proposito suggeriamo in particolare di conseguire Il CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Tale percorso formativo prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Ciò si concretizza nell’insegnamento di alcune materie curriculari della scuola secondaria in lingua straniera. Conferisce 3 punti in GPS se accompagnato anche da una certificazione linguistica almeno di livello B2.

La nuova Tabella di valutazione titoli delle graduatorie GPS 2020/2022 ha attribuito al corso CLIL 3 punti in graduatoria, se abbinato ad una certificazione linguistica – esempio:

CLIL+ inglese B2: 6 punti

CLIL+ inglese C1 7 punti

CLIL +inglese C2: 9 punti

Le certificazioni linguistiche sono attestati rilasciati da Enti riconosciuti MIUR. Le certificazioni servono a dichiarare che uno studente ha raggiunto un determinato livello di apprendimento della lingua straniera. Gli esami di certificazione linguistica testano tutte le competenze/abilità: lettura, scrittura, ascolto e parlato. La valutazione fa riferimento al Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere.

Le certificazioni linguistiche sono COMPATIBILI con altri corsi universitari e con le Certificazioni Informatiche

VANTAGGI:

• I corsi possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata.
  • Si possono sostenere gli esami online in sicurezza ed autonomia
  • Il pagamento può essere comodamente rateizzato.
  • Il rilascio delle certificazioni è gratuito.
  • Il Tutor didattico è gratuito.
  • Accesso al materiale di studio entro 36 ore.
  • Contattaci per scoprire le promozioni in atto personale ATA.

LA FLP SCUOLA FOGGIA LA MIGLIORE ASSISTENZA E CONSULENZA PER ACCEDERE NEL MONDO SCUOLA

IL NUOVO NUMERO DI TELEFONO E’ IL SEGUENTE 0881375150