IL CONSIGLIO DEI MINISTRI NOMINA IL DOTT. VERSARI NUOVO CAPO DIPARTIMENTO MINISTERO ISTRUZIONE. SOSTITUISCE IL DOTT BRUSCHI, CUI NON E’ STATO RINNOVATO L’INCARICO

Si svolto ieri il Consiglio dei Ministri. In tale occasione, su proposta del neo Ministro dell’Istruzione Bianchi, sono stati nominati i Capi Dipartimento del Ministero dell’Istruzione.

La dottoressa Giovanna Boda resta alla guida del Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali. Il dottor Stefano Versari, attuale Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, guiderà il Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione al posto del Dott. Marco Bruschi. 

Al nuovo capo dipartimento dott. Versari, di cui apprezziamo la profonda conoscenza del sistema scolastico, porgiamo come FLP SCUOLA PUGLIA  gli auguri di buon lavoro, auspicando che quanto dimostrato, sia sotto l’aspetto professionale che di competenza,  in tanti anni di servizio prima come dirigente e poi come D.G. dell’USR Emilia Romagna (il dott. Versari viene dalla “scuola” e dagli “insegnamenti” della dott.ssa Lucrezia Stellacci, già capo dipartimento Miur e D.G. USR Puglia e dello stesso  USR Emilia Romagna), possa ora essere ancora più utile  nel nuovo e delicato incarico ricevuto. 

IL COORDINATORE REGIONALE FLP SCUOLA PUGLIA

Giuseppe De Sabato