VACCINAZIONI SCUOLA….SCUSATE …SIAMO IMPREPARATI….E INTANT0 IL TAR SI SMENTISCE: SIGNORI LA SCUOLA E’ STANCA……

Considerato che siamo nella scuola….cosa dire dell’annuncio e convocazione per fare vaccini per poi annullare subito…Cosa dire di un file dell’UST inviato a tutte le OO.SS. con cui si pubblicava il calendario delle vaccinazioni (senza alcuna nota di accompagnamento…) e, successivamente, sullo stesso sito e sullo stesso annuncio, sicuramente prevedendo il fallimento dell’operazione, inserire che il tutto potrebbe subire variazioni (invece c’è stato l’annullamento). SIETE IMPREPARATI…..TANTO PER NON ESSERE VILLANI………

Abbiamo notizie di Dirigenti allo sbando che non ne sapevano niente, sindaci interpellati, per chiudere le scuole a causa dell’assenza dei docenti che dovevano fare il vaccin0, che non ne sapevano niente, elenchi diffusi, come da noi già sottolineato senza orari e sedi individuate per fare il vaccino non idonee…..

Di tutto questo…di chi le responsabilità……chi sono “GLI IMPREPARATI” A GESTIRE UNA SITUAZIONE COSI’ GRAVE ? NE RISPONDERANNO MAI…? 

E, intanto, il TAR conferma l’ultima ordinanza dell’Emiliano, mentre le scuole del primo ciclo sono piene di alunni e il contagio avanza…..Abbiamo notizie di scuole che vengono sottoposte ad indagini sierologici con rilevazione di parecchi casi da  coronavirus fra il personale…..

Ora ci chiediamo: Caro Emiliano, se ritieni che le scuole devono essere chiuse in quanto ci troviamo di fronte a una terza ondata, perchè fare una “ordinanza” che lascia le stesse scuole in “balia delle onde” e con possibilità di accesso a tutti (ma come fa un dirigente a definire a individuare le situazioni indifferibili …ma siamo seri….per favore).

INSOMMA PERCHE’ NON PREVEDERE  LA POSSIBILITA’ DI CONCEDERE CONGEDI STRAORDINARI AD ALMENO 1 GENITORE PER ASSISTERE I FIGLI CON LA DAD ….E NON COME L’ATTUALE LEGISLAZIONE CHE PREVEDE SOLO TALE POSSIBILITA’ NELLE ZONE ROSSE ? 

BASTA BONUS E BUONE PAROLE: QUI SI DEVE AGIRE PRESTO CON VACCINAZIONI ORDINATE E PREVISIONI DI CONGEDI AI GENITORI DEL SETTORE PUBBLICO E PRIVATO!!!