CORSO DI FORMAZIONE E PREPARAZIONE CONCORSO DSGA SCUOLE STATALI: SCADENZA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’ATTIVITA’ FORMATIVA IL 30 NOVEMBRE 2021

Come è noto questa organizzazione sindacale, grazie alla collaborazione scientifica ed organizzativa, ha promosso un corso di formazione per il personale della scuola interessato a partecipare al concorso per direttore dei servizi generali ed amministrativi – DSGA – nelle scuole statali.

IL 30 NOVEMBRE SCADE IL TERMINE PER ISCRIVERSI AL CORSO CHE,  AVENDO RAGGIUNTO IL NUMERO DI 20 ADESIONI, INIZIERA’ NEI PRIMI GIORNI DEL MESE DI DICEMBRE 2021.

Il corso si svolgerà in modalità blended (online sincrona e in presenza) e avrà la durata di 50 ore. Le lezioni, sia in diretta online che in presenza, si terranno nei pomeriggi di venerdì/sabato e domenica mattina.

Per coloro che non possono recarsi in presenza (per motivi lavorativi o perchè residenti fuori provincia) gli incontri in presenza saranno comunque erogati in modalità sincrona in collegamento diretto e partecipazione attiva agli incontri. 

Il corso è a numero chiuso massimo 30 partecipanti per gli incontri in presenza, per cui le iscrizioni che perverranno successivamente non potranno essere accolte se prevedono la partecipazione agli incontri in presenza. 

Per accedere al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

diploma di laurea di vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze politiche, sociali o amministrative, Economia e commercio;

diploma di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 102, 57, 60, 70, 88, 89, 99;

lauree magistrali (LM) corrispondenti a quelle specialistiche ai sensi della tabella allegata al D.I. 9 luglio 2009.

Il CIDI già soggetto qualificato e accreditato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola protocollo n. 1217 del 5.07.2005,  è stato confermato secondo la direttiva 170/2016, per cui al termine del corso rilascerà attestato riconosciuto come formazione da parte del Ministero dell’Istruzione.

Si allega il programma del corso e gli obiettivi formativi.

PROGRAMMA INCONTRI CORSO DSGA 2021-2022

Per informazioni e iscrizione al corso occorre recarsi presso la sede provinciale della FLP SCUOLA FOGGIA in Via Nicola Delli Carri, 15- Foggia-  tutti i giorni, escluso il sabato,  dalle ore 16 alle ore 19, oppure inviare mail a info@flpscuolafoggia.it per ottenere informazioni (in tal caso si prega riportare il proprio numero di telefono e giorno ed ora in cui si desidera  essere contattati)

Il termine entro cui formalizzare l’iscrizione è fissato al 30 NOVEMBRE 2021 e l’inizio delle lezioni è fissato per il 10 dicembre 2021. 

 

SI RIPORTA IL VIDEO DELL’INCONTRO INFORMATIVO SUL CONCORSO- PER ACCEDERE CLICCA QUI