UST FOGGIA: PROCEDURA PER IMMISSIONE IN RUOLO DA GAE

Dobbiamo necessariamente ritornare sull’argomento relativo alla scadenza per la presentazione dell’istanza online per la conferma di disponibilità all’immissione in ruolo per coloro che sono inclusi in GAE in provincia di Foggia.

Ebbene, siamo già intervenuti sulla dirigente scolastico, che attualmente dirige l’UST di Foggia, affinchè la scadenza della presentazione dell’istanza sia prorogata alle ore 24 di LUNEDI’ 12 LUGLIO, a tale richiesta la stessa dirigente ha fatto presente che la scadenza A DOMENICA 11 LUGLIO è stata decisa a livello regionale d’intesa con le OO.SS. CGIL-CISL-UIL-SNALS-GILDA.

Dalla lettura, viceversa, di un comunicato stampa del sindacato UIL Puglia apprendiamo che tale termine era stato concordato con scadenza 12 LUGLIO 2021 e con inizio dal giorno 8 LUGLIO.

Da quanto detto, appare evidente, salvo accertamenti da effettuare fra le parti, : delle due o l’Amministrazione ha concordato qualcosa e ha poi disatteso, o le stesse OO.SS. sono state distratte o poco attente alle date delle operazioni,

In ogni caso ci pare del tutto assurdo che l’UST DI FOGGIA NON SOLO PARTA UN GIORNO DOPO LA DATA CONCORDATA (GIORNO 9 ANZICHE’ 8) ma, poi,  stabilisca un termine di scadenza nel giorno della domenica che, come regola giuridica generale che riguarda le procedure concorsuali, deve essere spostato al giorno lavorativo successivo. La decisione ha compresso di DUE giorni la presentazione delle domande del personale interessato, in tal modo addirittura la scadenza dovrebbe essere MARTEDI’ 13 LUGLIO ALTRO CHE DOMENICA 11 LUGLIO !!!

Eleviamo, pertanto, la nostra ferma PROTESA per la decisione unilaterale e giuridicamente illegittima decisa dall’UST di Foggia nel fissare il termine di scadenza per la presentazione della domanda online in un giorno festivo e RICHIEDIAMO nuovamente lo spostamento almeno a  LUNEDI’ 12 LUGLIO 2021.

C’E’ CHI DIFENDE I DIRITTI DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA E CHI, VICEVERSA, ACCETTA PASSIVAMENTE DI ESSERE SMENTITO DALLE DECISIONI UNILATERALI DELL’AMMINISTRAZIONE PERIFERICA!!!!