TFA SOSTEGNO VII CICLO: ISCRIZIONI ANCORA APERTE PER PARTECIPARE AL CORSO DI FORMAZIONE ORGANIZZATO DALLA FLP SCUOLA FOGGIA

A tal fine si fa presente che LA FLP SCUOLA FOGGIA ha organizzato un corso di formazione e preparazione alle prove preselettive-scritte ed orali previste dalla procedura di selezione che le varie Università bandiranno a breve.

Per ASSICURARE UNA ADEGUATA PREPARAZIONE, UTILE PER SOSTENERE LE PROVE DI ACCESSO, LA FLP HA, COME DETTO, ORGANIZZATO UN CORSO ON LINE SU TUTTO IL PROGRAMMA PREVISTO DAL BANDO CHE LE UNIVERSITA’ PUBBLICHERANNO

Il corso si svolge interamente online in modalità sincrona e asincrona. Tutti gli incontri e le lezioni saranno messe a disposizione nella nostra piattaforma di formazione cui si potrà accedere liberamente in qualsiasi momento.

Il corso si articola in 60 ore di lezioni.

Il corso sarà corredato da:

A) materiale di studio e approfondimento messo a disposizione dai docenti del percorso di formazione

B) una banca dati di  quesiti a risposta chiusa per esercitazioni per la prova preselettiva.

C) prova scritta saranno somministrati quesiti a risposta aperta che il corsista dovrà svbolgere e caricare sul portale. Gli elaborati saranno valutati e corretti dai docenti del corso.

Il portale di formazione prevede anche un Forum di discussione in cui potranno essere avanzate richieste di chiarimento e quant’altro necessario per la proficuità nello studio delle lezioni.

Il corso sarà tenuto da esperti nel campo dell’integrazione scolastica (dirigenti scolastici e dirigenti Miur) e docenti universitari.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEL CORSO: PROGRAMMA CORSO VII CICLO TFA SOSTEGNO-clicca-

Per la frequenza del corso è indispensabile l’iscrizione al sindacato.

Per  iscrizione e informazioni e contributo per partecipare al corso, è possibile recarsi presso la nostra sede in Via Nicola delli Carri 15 ovvero inviando mail a [email protected] oppure telefonando al numero 0881375150 tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 19 escluso il sabato.

E’ possibile anche richiedere informazioni inviando mail indicando il proprio numero di telefono per essere contattati (in tal caso si prega indicare gli orari in cui si desidera essere chiamati)

Il direttore del corso è la dott.ssa Maria Antonia Camarca.

Si fa presente che gli account sono nominativi e personali ed associati a SIM ed email, ed indirizzo IP, le credenziali sono sempre e solo personali NOME e COGNOME e Password.

Le iscrizioni sono sempre aperte ma, ovviamente, per una proficua preparazione consigliamo di affrettarsi ad iscriversi.