TFA SOSTEGNO VI CICLO: AUTORIZZATA DAL MEF LA NUOVA INDIZIONE

PARTE IL VI CICLO PER L’AMMISSIONE AI CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI SOSTEGNO- 6000 POSTI DA DISTRIBUIRE FRA LE UNIVERSITA’ CHE NE FARANNO RICHIESTA

Il Ministero dell’economia e delle finanze, come si ricorderà,   con nota prot. 13870 del 24 gennaio 2019 autorizzò l’istituzione per il triennio 2018-2021 del numero complessivo di 40.000 posti per l’avvio dei percorsi di specializzazione sul sostegno, di cui i primi due cicli (IV E V CICLO) già  attivati.

Ora, il  MEF ha approvato anche l’attivazione del VI CICLO TFA SOSTEGNO 2020/2021 i cui bandi delle Università dovrebbero essere pubblicati entro fine febbraio inizi di Marzo (si attende la nota autorizzativa del Ministero dell’Istruzione di concerto con quello dell’Università per la predisposizione dei relativi bandi).

Questa organizzazione sindacale, così come fatto per i corsi relativi al IV e V ciclo, organizzerà, per gli iscritti al sindacato, CORSO DI PREPARAZIONE ONLINE (con la previsione anche di alcuni incontri, distinti  per gruppi, in presenza) IL CUI PROGRAMMA SARA’ RESO NOTO NEI PROSSIMI GIORNI.

Il corso, proprio perchè prevederà alcuni incontri in presenza, seppur per gruppi di lavoro con dovuto distanziamento, sarà a numero chiuso.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma del corso.

Coloro che sono già interessati possono inviare mail di pre-adesione, non impegnativa, all’indirizzo  info@flpscuolafoggia.it. Ovviamente, coloro che avranno dato la pre-adesione avranno precedenza nell’ammissione al corso.

Nella mail è obbligatorio riportare:

NOME E COGNOME

TITOLO DI STUDIO

NUMERO DI TELEFONO DI CONTATTO

PER CHI INTENDE PARTECIPARE AI CORSI SOSTEGNO SCUOLE SECONDARIE SI RICORDA CHE OCCORRE ESSERE IN POSSESSO DEI 24 CFU.

PER I DIPLOMATI, SI RICORDA, CHE NON E’ RICHIESTO IL POSSESSO DEI 24 CFU.