QUOTA 100 E ASSUNZIONI: L’USR LEGGE ARTICOLI FLP …ED ESEGUE..

In prima mattinata avevamo evidenziato come molti uffici scolastici regionali avevano già predisposto le procedure per le convocazioni ai fini delle immissioni in ruolo su posti “quota 100” anno 2019; in compenso l’USR Puglia non aveva nemmeno pubblicato il decreto ministeriale….

Ebbene, dopo alcune ore l’USR Puglia, pur non pubblicando il decreto ministeriale (glielo perdoniamo dai..ha ascoltato la nostra sollecitazione) ha emanato una nota, comunque alquanto generica, con cui preannuncia a breve l’inizio delle operazioni…che tempestività…..sarà un caso ..o altro ?

ECCO IL TESTO DELLA NOTA USR PUGLIA

Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia
Direzione Generale
Ufficio II – Gestione delle risorse umane del comparto scuola – attuazione degli ordinamenti – Istruzione non statale –

Riferimenti gruppo operativo dell’Ufficio II – Ceci Antonio-Lettieri Pietro-Clarizio Vito Giuseppe-Semeraro Margherita – Binetti Maria Angela-
Masi Luigi-Di Chio Francesca-Tempesta Pasquale

Via S.Castromediano,123 70126 BARI Tel. 0805506111 Fax 0805506217-215
e-mail: [email protected] Sito WEB http://www.puglia.istruzione.gov.it
Prot. n. AOODRPU/(in intestazione) Bari, (fa fede il protocollo)

(da pubblicare ai sensi della nota Direttoriale Prot.n.6440.18-03-2020)

Oggetto: Quota 100- Decreto ministeriale n. 12 del 18 maggio 2020 recante Disposizioni concernenti le operazioni di assunzione a tempo indeterminato ai sensi dell’articolo 1, comma 18-
quater, del Decreto Legge 29 ottobre 2019 n. 126, convertito, con modificazioni, dalla Legge 20 dicembre 2019 n. 159.

Si informano gli interessati che lo scrivente procederà con immediatezza alle operazioni di assunzione del personale docente di cui all’oggetto.
In considerazione delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia da COVID – 19 emanate, da ultimo, con DPCM del 17/05/2020, che continuano a prevedere norme per il
distanziamento sociale ed il divieto di assembramenti, informate le OO.SS. del comparto scuola, la procedura sarà espletata in modalità telematica, accedendo alla piattaforma che sarà resa
disponibile sul sito di questo Ufficio. Lo scrivente curerà il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

L’Ufficio pubblicherà avvisi specifici per ogni classe di concorso indicando le procedure da seguire ai fini della scelta della provincia. Detti avvisi avranno valore di convocazione a tutti
gli effetti. Ad esito delle operazioni di cui trattasi, informate le OO.SS., le province assegnate saranno rese note mediante pubblicazione sul sito di questo USR, avente valore di notifica.
Successivamente, gli Uffici Scolastici degli Ambiti territoriali avvieranno le procedure telematiche per la scelta della sede mediante la medesima piattaforma, curando il trattamento dei
dati personali a norma di legge. Essi pubblicheranno parimenti, sui propri siti provinciali, specifici avvisi per le singole classi di concorso, aventi valore di convocazione a tutti gli effetti,
fornendo le indicazioni procedurali necessarie. Al termine delle operazioni predette, sentite le OO.SS, le sedi assegnate saranno rese note sempre attraverso pubblicazione sui siti provinciali
con valore di notifica.

In ragione dei tempi estremamente ristretti si raccomanda la consultazione frequente dei siti di questo USR sia regionale sia provinciali.
IL DIRIGENTE
Esterina Lucia OLIVA

CONSIGLIAMO TUTTI GLI INTERESSATI DI SEGUIRE COSTANTEMENTE IN QUESTI GIORNI, ANCHE IN TARDA SERA, IL SITO DELL’USR PER PRENDERE NOTA DELLE CONVOCAZIONI.

SI RICORDA CHE PER L’IMMISSIONE IN RUOLO DA GAE LA CONVOCAZIONE VERRA’ FATTA SUL SITO DELL’UFFICIO PROVINCIALE DI FOGGIA.