PRESENTAZIONE ISTANZA PER GPS PRIMA FASCIA: PROROGA AL 25 LUGLIO 2021e prorogato al 25 luglio

Il Ministero dell’Istruzione, a causa delle innumerevoli incertezze che ha determinato con una piattaforma di ISTANZA ONLINE poco “interattiva”, con comunicati spesso discordanti e videate da compilare aggiunte successivamente alla presentazione delle domande di inclusione negli elenchi aggiuntivi (vedi anche docenti vincitori ed idonei concorso straordinario) da parte dei  docenti, HA FISSATO UN NUOVO TERMINE DI SCADENZA AL 25 LUGLIO (GIORNATA DELLA DOMENICA !!)

Basta qui l’esempio relativo a uno dei principali problemi rappresentato dal fatto  per cui una volta effettuata una prima importazione dei titoli, qualora in un secondo momento si fosse deciso di procedere all’eliminazione dei titoli o dell’intera graduatoria, i titoli non poteva essere importati nuovamente. In altri termini, l’importazione dei titoli poteva avvenire una sola volta. Questa circostanza era segnalata dal messaggio presente nella piattaforma “i titoli già importati, una volta cancellati, non potranno più essere importati“.

Per correggere questa anomalia, è stata SOLO OGGI introdotta una nuova funzione “Cancellazione dei titoli presenti nella Sezione B e inizializzazione delle importazioni già effettuate”.

Attraverso questa funzione vengono cancellati tutti i titoli inseriti nella sezione B e allo stesso tempo si ripristina la situazione iniziale della sezione “Importa Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso”. In questo modo è possibile nuovamente procedere all’importazione di un titolo, anche nel caso in cui sia stato già importato. 

Insomma l’ennesima confusione del Ministero sulla pelle dei precari. Invitiamo tutti coloro i quali hanno già prodotto domanda a verificare sulla domanda che hanno ricevuto in PDF che tutti i tioli importati e valutabili nella GPS sostegno siano indicati. 

Nella nota di stasera di proroga viene chiarito che il conseguimento del titolo di abilitazione e/o specializzazione successivamente alla data del 24 luglio 2021 comporta l’iscrizione con riserva e la comunicazione tempestiva via PEC – comunque entro il giorno 01 agosto 2021 – del conseguimento del titolo agli uffici scolastici territoriali competenti.

Gli uffici periferici del Ministero, utilizzando  le funzioni SIDI disponibili nel periodo compreso tra il 2 agosto 2021 ed il 5 agosto 2021, provvederanno ad inserire i titoli pervenuti con le modalità sopra descritte e a sciogliere la riserva.

Per presentare la domanda con riserva, occorre accedere alla sezione “Scelta della graduatoria di interesse, fascia e titoli d’accesso”, e  inserire nel campo votazione titolo d’accesso il punteggio di 0/100, senza indicare la data, la procedura e l’istituzione di conseguimento. In tal modo la graduatoria risulterà inclusa con riserva.

AVVISO RETTIFICA

NOTA RETTIFICA