PERCOSI ABILITANTI: UNIVERSITA’ DI FIRENZE RENDE NOTO QUALI SONO I CORSI CHE INTENDE ATTIVARE

L’Università degli studi di Firenze, con decreto 1242 del 09 novembre 2023, ha istituito,  per l’a.a. 2023/2024, i seguenti Percorsi universitari per il conseguimento della abilitazione destinati ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado :

• Percorso Formativo A-11 Discipline letterarie e latino
  • Percorso Formativo A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II
    grado
  • Percorso Formativo A-18 Filosofia e Scienze umane
  • Percorso Formativo A-20 Fisica
  • Percorso Formativo A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado
  • Percorso Formativo A-26 Matematica
  • Percorso Formativo A-27 Matematica e Fisica
  • Percorso Formativo A-28 Matematica e scienze
  • Percorso Formativo A-34 Scienze e tecnologie chimiche
  • Percorso Formativo A-42 Scienze e tecnologie meccaniche
  • Percorso Formativo A-47 Scienze matematiche applicate
  • Percorso Formativo A-48 Scienze motorie e sportive negli istituti di Istruzione secondaria di II grado
  • Percorso Formativo A-50 Scienze naturali, chimiche e biologiche
  • Percorso Formativo A-51 Scienze, tecnologie e tecniche agrarie

I corsi che verosimilmente saranno  attivati (alcuni dei sopra elencati corsi potrebbero slittare all’a.a. 2024/2025) per l’a.a. 2023/2024 saranno quindi per le sopraelencate classi di concorso. Nel decreto, come detto,  si precisa che alcuni dei percorsi proposti e deliberati dal Consiglio di Amministrazione con la delibera del 30 ottobre 2023, n. 1748/2023 non risultano attivabili per l’a.a. 2023/2024.

Appare evidente, comunque, che non è possibile produrre ancora domanda in quanto dovranno probabilmente indicati il numero dei posti e le varie tipologie (30-36-60 cfu) in relazione alle procedure in svolgimento presso il MUR e MIM.

DECRETO ISTITUTIVO

NOMINA GIUNTA MULTIDISCIPLINARE