NOTA MIUR DEL 05.04.2020, n. 8615- BLOCCA LE SUPPLENZE –

Con una nota e del 05.04.2020, n. 8615, inviata a tutte le scuole, il Miur ha di fatto bloccato le supplenze nei casi di rientro del titolare assente. In sostanza il Miur ha rappresentato che tale possibilità era prevista solo fino al 3 aprile (data di primo decreto di chiusura delle attività diel dattiche) e non per tutto il periodo.

Ecco la nota ora dell’8 aprile che di fatto, anche tecnicamente, impedisce alle scuole di nominare

” Si informa che le funzioni Cooperazione applicativa per la Gestione delle supplenze brevi e saltuarie sono state adeguate lo scorso venerdì, su richiesta dell’Amministrazione e in relazione alla nota ministeriale della DGRUF n. 8615 del 5/4/2020, al fine di inibire la stipula di nuovi contratti di supplenza breve dopo il rientro del titolare o la trasmissione a NoiPA di quelli già inseriti a sistema.
​​​​​​​Pertanto le procedure non consentono più alle segreteria in fase di inserimento di un nuovo prospetto R-1 per la tipologia N19 di selezionare il flag “Supplenza in emergenza sanitaria da COVID-19” oppure di mantenere la selezione del suddetto flag attiva per modificare e/o trasmettere i prospetti R-1 già inseriti della medesima tipologia.”