INSERIMENTO IN PRIMA FASCIA PER EDUCAZIONE MOTORIA SCUOLA PRIMARIA: CHI POTRA’ ISCRIVERSI

Imminente la pubblicazione della O.M. che disciplinerà l’aggiornamento e nuove inclusioni in GPS per il biennio 2024/2026

Fra le novità è prevista la possibilità di iscriversi nella prima fascia scuola primaria per l’insegnamento di EDUCAZIONE MOTORIA

Vediamo chi potrà produrre domanda di inserimento e come fare richiesta

• Potranno inserirsi solo coloro che hanno superato il concorso DDG n. 1330 /2023, anche con riserva da sciogliere entro il 30 giugno. Gli aspiranti potranno inserire le eventuali supplenze svolte negli anni scolastici 2022/23 e 2023/24 nell’insegnamento specifico oppure servizio aspecifico.
  • Se i docenti abilitati inclusi in graduatoria non coprono tutti i posti disponibili, l’emananda Ordinanza prevede che si attinge dalle  graduatorie delle classi di concorso A048 e A049 della secondaria, in cui ci si inserisce con i titoli previsti dalla normativa in vigore.