IMMISSIONI IN RUOLO: ANCORA NON AUTORIZZATO IL CONTINGENTE DA PARTE DEL MEF

Si è in attesa dell’autorizzazione da parte del MEF per definire il contingente delle immissioni in ruolo per l’a.s. 2020/2021.

Nonostante il recente provvedimento governativo abbia spostato al 20 settembre il termine per la conclusione delle operazioni di immissione in ruolo, allo stato il Ministero non ha ancora attivato alcuna iniziativa in merito

Una volta che il Mef avrà determinato il numero di immissioni in ruolo possibili per l’a.s. 2020/2021, si dovrà procedere alla ripartizione delle stesse per gli ordini e gradi di sucole.

Fatta tale ripartizioni, si dovrà, in seguito, suddividere i posti fra le varie procedure e, in particolare, :

  • 50%  GAE
  • 50% Graduatorie di merito dei concorsi.

Per i posti da attribuire alle  Graduatorie concorsuali si attingerà prioritariamente dalle graduatorie  di Merito 2016 (GM2016) e laddove queste siano esaurite si attingerà dalle graduatorie dei concorsi straordinari 2018.  In particolare si tratta del concorso straordinario 2018 per la scuola secondaria (Graduatorie di Merito Regionali, c.d. GMRE) e dalle graduatorie del concorso straordinario 2018 per infanzia\primaria. Nel caso in cui le GAE siano esaurite si attingerà per il 100% dei posti dalle graduatorie concorsuali, sempre con priorità per le GM2016.
Si ripropongono le tabelle relative alla consistenza GAE E GRADUATORIE CONCORSUALI NELLE VARIE PROVINCE (GAE) E REGIONI (CONCORSI) 

I posti che a causa della mancanza di aspiranti in graduatoria da assumere dovessero rimanere vacanti, saranno coperti mediante il conferimento di incarichi annuali (incarichi al 31 Agosto).

CANDIDARI ISCRITTI NELLE GAE AL 21 MAGGIO 2020

CONSISTENZA CONCORSI AL 21 MAGGIO 2020