GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA: ANCORA NON DISPONIBILE LA FUNZIONE PER LA SCELTA DELLE SEDI

Non è ancora disponibile su Istanze on line l’applicazione per la scelta delle 30 istituzioni scolastiche presso cui si desidera fare  le supplenze. Viene riferito, per le vie informali, che la compilazione potrebbe essere possibile dal prossimo 13 novembre 2017. Di seguito alcune utili indicazioni sulla presentazione del modello D3
Si ricorda che la scelta delle 30 Istituzioni scolastiche per l’inserimento nelle graduatorie di istituto deve essere effettuata solo on line attraverso il portale del MIUR Istanze on line dopo aver effettuato il login (inserendo il proprio nome utente e password).

E’ importante che coloro che non sono ancora registrati sul portale dovrà prima seguire la procedura di registrazione. Si tratta degli aspiranti non in possesso dell’USERNAME E PASSWORD PER ACCEDERE A ISTANZE ONLINE.  SI evidenzia anche che coloro che non hanno effettuato più alcun accesso dal 01/03/2015, non possono più accedere e, pertanto,  devono rifare tutta la procedura di registrazione).
Puoi scaricare QUI LA GUIDA PER  Istanze_online_guida e per l’identificazione fisica da effettuare presso una qualunque segreteria scolastica.

Una volta effettuato il login, allorquando il Miur comunicherà la data a decorrere dalla quale sarà possibile l’inserimento dell’istanza, occorrerà seguire  la procedura INSERIMENTO MODELLO D3.

Si possono scegliere fino ad un massimo di 30 Istituti scolastici (vedi Applicazione MIUR). Si possono scegliere solo sedi della stessa provincia a cui è stato presentato il MODELLO D1 o D2 cartaceo. L’assenza del MODELLO D3 comporterà l’inclusione nelle sole graduatorie della scuola presente nel MODELLO D1 o D2.

Per ogni altra informazione  è opportuno fare riferimento al Bando e al Decreto Ministeriale n. 640 del 30 agosto 2017 nella pagina del MIUR dedicata all’aggiornamento delle graduatorie di 3^ fascia ATA.