FIRMATO IL CCNL DEL PERSONALE DELLA SCUOLA: ARRETRATI FORSE ENTRO IL MESE DI DICEMBRE….A GENNAIO BRICIOLE DI EURO !!!

Come era facile aspettarsi, ieri è stato firmato presso l’ Aran, da parte delle cosiddette  organizzazioni sindacali rappresentative (tutte…e se ne assumono la responsabilità…)  il CCNL sui principali aspetti del trattamento economico del personale del comparto Istruzione e ricerca – triennio 2019-2021 che consente di erogare l’anticipazione della parte economica del rinnovo contrattuale atteso da ben 4 anni !!!!

Il Contratto consente la corresponsione di arretrati per 2.362,49 euro, ovviamente in media per tutto il personale della scuola (per i docenti l’ammontare è di 2.450 euro medi), quindi aumenti di 550 euro circa all’anno per i 4 anni di mancato rinnovo contrattuale.

Il Governo sta cercando di far erogare gli arretrati e i benefici  entro fine anno.

Il negoziato sta proseguendo con riguardo al trattamento giuridico ed agli ulteriori aspetti del trattamento economico.

Confermiamo la nostra netta contrarietà al contratto che prevede dal 1^ Gennaio 2023 circa 60/70 euro in media di aumento per il personale scolastico (dopo 4 anni di vacanza contrattuale!!!)

VEDI IL CONTRATTO