DOCENTI E PERSONALE ATA CHE USUFRUISCE DI PART-TIME: NOTA UST FOGGIA

L’Ust di Foggia ha trasmesso a tutte le scuole una importante comunicazione rivolta al personale che si trova in regime d’orario part-time.

Ecco il testo:
In relazione alla trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale del personale
docente e A.T.A., si ricorda che il personale richiedente la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo
parziale dall’a.s. 2022/2023 e che abbia presentato anche domanda di mobilità per il prossimo anno
scolastico, in caso di conseguimento del trasferimento, avrebbe dovuto confermare o revocare la domanda di
part-time entro 5 giorni dalla pubblicazione dei movimenti stessi.
Rilevato il numero esiguo di comunicazioni ricevute da quest’Ufficio da parte di docenti, personale
educativo e personale A.T.A. che abbiano ottenuto la mobilità dall’a.s. 2022/2023, si autorizzano gli
interessati (qualora non lo abbiano già fatto) a trasmettere il modello di richiesta del part-time o di rientro a
tempo pieno entro e non oltre il 14/06/2022. Ulteriori comunicazioni, successive alla scadenza del
citato termine, non saranno prese in considerazione in nessun caso.
Si ricorda, inoltre, che i docenti e il personale A.T.A. neo-immessi in ruolo per l’a.s. 2022/2023 potranno
presentare domanda di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale
esclusivamente all’atto della presa di servizio (01/09/2022). L’Istituzione scolastica avrà cura di trasmettere
in copia a quest’Ufficio tali richieste, debitamente autorizzate, entro e non oltre il 05/09/2022. Ulteriori
comunicazioni, successive alla scadenza del citato termine, non saranno prese in considerazione in
nessun caso.
Si allega il modello di domanda di trasformazione e di modifica del rapporto di lavoro, con onere per le
Istituzioni scolastiche di darne diffusione presso il personale docente e A.T.A. Si ricorda che il modello deve
essere necessariamente sottoscritto, oltre che dal docente o personale A.T.A. interessato, anche dal Dirigente
scolastico, che valuterà la compatibilità del rapporto di lavoro part-time con l’organizzazione dell’orario
scolastico. Quest’Ufficio non prenderà in considerazione richieste non controfirmate dal Dirigente scolastico.
Tutti i modelli devono essere trasmessi a quest’Ufficio esclusivamente via mail all’indirizzo
[email protected]; la mail deve indicare come oggetto “Part-time e rientri a.s. 2022/2023”.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

SCARICA QUI COPIA ISTANZA