CONFERIMENTO SUPPLENZE ANNUALI ATA DA PARTE DELLE SCUOLE: IMPOSSIBILE EFFETTUARLE IL MINISTERO NON HA AGGIORNATO IL SISTEMA INFORMATIVO

Se qualcuno pensava che il caos fosse circoscritto al solo personale docente si sbagliava di grosso.

Infatti, gli uffici scolastici provinciali, dopo aver conferito le nomine annuali dalle graduatorie concorsuali 24 mesi e permanenti, hanno pubblicato le disponibilità residue,  per i profili professionali le cui graduatorie sopra citate si sono esaurite, invitando le scuole a procedere alle nomine attingendo dalle graduatorie di istituto.

Ed ecco che le scuole si trovano nella impossibilità di poter conferire le supplenze in quanto le graduatorie non risultano nel sistema informativo per poter effettuare le nomine nè quelle di 1^ e 2^ fascia nè tanto meno di 3^ fascia.

Insomma, un nuovo flop dell’efficiente Ministro Bianchi che, a questo punto, dovrebbe essere Rosso dalla vergogna per le sue tante bugie.

Auguriamoci che quanto prima vengano rese attive le funzioni di reclutamento per le scuole per consentire la nomina dei supplenti sui posti vacanti che, specialmente per il profilo di assistente amministrativo, sta procurando non pochi problemi nelle segreterie scolastiche alle prese con gli innumerevoli adempimenti amministrativi e i tantissimi dovuti alla gestione della situazione pandemica.