AVVISO DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO SULLE NUOVE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA PER IL PERSONALE SCOLASTICO

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato su Istanze on-line un avviso relativo ad un nuovo sistema di posta elettronica per Docenti e personale ATA.

Dal 23 ottobre saranno gradualmente create nuove caselle mail che sostituiranno quelle in uso. Gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).

Riportiamo di seguito l’avviso pubblicato su Istanze on-line:

“Si informano Docenti e personale ATA titolari di caselle di posta elettronica su dominio “@posta.istruzione.it”, che la Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica sta predisponendo un nuovo sistema di posta elettronica più moderno, più semplice, più sicuro. Le nuove caselle saranno gradualmente create a partire dal 23 ottobre e gli intestatari ne saranno informati con un messaggio nella casella di posta attuale (@posta.istruzione.it).

Il nuovo indirizzo e-mail sarà [email protected], un dominio maggiormente evocativo per la tipologia di personale che lo utilizzerà.

Fra i diversi vantaggi che il nuovo sistema sarà in grado di offrire c’è la capienza che passerà da 1 GB a ben 50 GB, il nuovo servizio disporrà inoltre di un antivirus e un antispam sempre aggiornati. Le vecchie caselle di posta resteranno comunque attive per consentire il trasferimento dei messaggi. Seguiranno indicazioni puntuali”.