ASSISTENZA E CONSULENZA TFA SOSTEGNO VII CICLO: COMUNICAZIONE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Si comunica che, come già riferito in precedente notiziario-clicca per scaricare-, l’assistenza e consulenza nella presentazione della domanda di partecipazione alle prove di accesso al tfa sostegno 2022 può essere effettuata solo in presenza.

A quanto detto, si aggiunge che occorre recarsi in sede muniti delle credenziali di accesso per la piattaforma dell’Università di Foggia (ovvero di altra università).

Per chi non fosse in possesso delle predette credenziali si ribadisce  la procedura di registrazione:

FASE 1: Registrazione al portale Esse3

Il portale Esse3 è raggiungibile da qualsiasi computer connesso ad Internet al seguente indirizzo-clicca per accedere-

Una volta collegati al portale Esse3, apparirà il menu di navigazione.

È necessario registrarsi (qualora non già presenti nella procedura Esse3) al portale per ottenere le credenziali di accesso (username e  password).

Cliccare sulla voce “Registrazione”  e inserire i propri dati anagrafici, i dati del proprio documento di riconoscimento, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo di un eventuale domicilio e l’indirizzo e-mail personale. [Attenzione: inserire il proprio indirizzo di posta elettronica è fondamentale per i passaggi successivi].

Sarà richiesta una password personale che dovrà essere utilizzata per la successiva procedura di immatricolazione e per tutte le successive operazioni di carriera.

Al termine della procedura di registrazione si otterranno le credenziali di accesso (Nome utente e Password) ed un riepilogo generale dei dati immessi che andrà confermato o modificato.

I candidati già in possesso delle credenziali sopraindicate o coloro che a vario titolo sono stati iscritti, anche temporaneamente, all’Università di Foggia non devono effettuare nuovamente la registrazione ma accedere con le proprie credenziali.

In caso di smarrimento della password personale o in caso di mancato possesso della stessa, devono utilizzare la voce di menu “Recupero Password” presente nella pagina di cui al punto 1, per ottenere l’invio tramite e-mail. Una volta effettuata la richiesta di recupero password attendere la ricezione della e-mail senza effettuare ulteriori tentativi di recupero.

Alla domanda di partecipazione occorre anche allegare la dichiarazione del possesso titolo di studio che consente l’accesso nonchè certificazione relativa al possesso dei 24 cfu (per chi è obbligato) ovvero apposita dichiarazione relativa al possesso.

Si allegano a tal fine i vari modelli relativi ai diversi ordini e gradi di scuola che, al momento di recarsi in sede per richiedere assistenza nella compilazione, devono essere portati già compilati. Si richiama l’attenzione per quanto attiene alle scuole secondarie relativamente alle lauree che, per l’accesso alle classi di concorso in virtù delle quali si consente l’accesso al tfa, richiedono di aver sostenuto determinati esami durante il percorso di laurea.

DICHIARAZIONE INFANZIA

DICHIARAZIONE PRIMARIA

DICHIARAZIONE MEDIA

DICHIARAZIONE SUPERIORI