AGGIORNAMENTO GPS: CONTINUA LO STILLICIDIO DEL MINISTERO. APPORTATE MODIFICHE ALLA PIATTAFORMA

Il Ministero continua a ricorrere alle rettifiche della piattaforma attraverso cui è possibile produrre domanda di aggiornamento e inserimento nelle GPS

Vediamo quali sono le modifiche previste.

TABELLA 3 (GPS I fascia)
Nella tabella 3 (GPS Secondaria I fascia) adesso è possibile dichiarare come titolo di accesso l’abilitazione conseguita con le seguenti procedure:

• Procedura straordinaria indetta con D.D. 510/2020 e succ.mod.

TABELLA 5 (GPS I fascia ITP)
Nella tabella 5 (GPS Secondaria I fascia ITP) adesso è possibile dichiarare come titolo di accesso l’abilitazione conseguita con le seguenti procedure:

• Procedura straordinaria indetta con D.D. 510/2020 e succ.mod.

TABELLA 7 (GPS I fascia Sostegno)
Nella tabella 7 (GPS Sostegno I fascia) adesso è possibile dichiarare alla voce B.1 (Abilitazione su posto o classe di concorso per lo specifico grado) le abilitazioni conseguite con:

• Procedura straordinaria indetta con D.D. 510/2020 e succ.modifiche

Per la scuola dell’infanzia e primaria, nella voce B.5 “Superamento delle prove di un concorso ordinario per titoli ed esami su posto o classe di concorso per il grado specifico di cui si chiede l’inserimento”, è stata aggiunta la possibilità di dichiarare il concorso 2020 bandito ai sensi del D.D. 498/2020.

TABELLA 8 (GPS II fascia Sostegno)
Nella tabella 8 (GPS Sostegno II fascia) adesso è possibile dichiarare alla voce B.1 (Abilitazione su posto o classe di concorso per lo specifico grado) le abilitazioni conseguite con:

• Procedura straordinaria indetta con D.D. 510/2020 e succ.mod.

Ricordiamo che alla II fascia sostegno per la scuola secondaria si può accedere o con il titolo di studio per una delle classi di concorso del relativo grado o con il titolo di abilitazione. In questo secondo caso, oltre al punteggio spettante in base al voto, è previsto un ulteriore punteggio per il possesso di abilitazione su posto o classe di concorso per lo specifico grado (voce B.1).

Per la scuola dell’infanzia e primaria, nella voce B.5 “Superamento delle prove di un concorso ordinario per titoli ed esami su posto o classe di concorso per il grado specifico di cui si chiede l’inserimento”, è stata aggiunta la possibilità di dichiarare il concorso 2020 bandito ai sensi del D.D. 498/2020.

TABELLA 9 (GPS I fascia Personale educativo)
Nella tabella 9, relativa al personale educativo è stata sostituita la voce presente DDG 24……..errata, con la voce “Concorso, per esami e titoli, a posti di personale educativo nelle istituzioni educative (GU n.69 del 05-09-2000)”.

Nella voce B.6 “Abilitazione all’insegnamento su altro posto o classe di concorso, se non altrimenti valutata, per ciascun titolo”, è stata aggiunta la possibilità di indicare le abilitazioni conseguite tramite:

• Procedura straordinaria indetta con D.D. 510/2020 e succ.mod.

SI RINNOVA L’INVITO A TUTTI COLORO CHE HANNO PRODOTTO ED INOLTRATO LA DOMANDA, ANCHE PER QUELLI CHE HANNO USUFRUITO DELLA NOSTRA ASSISTENZA, DI SCARICARE IL RIEPILOGO DELLA ISTANZA (DALLA MAIL RICEVUTA AL MOMENTO DELL’INOLTRO) E CONTROLLARE CHE TUTTI I TITOLI IN POSSESSO SIANO STATI INSERITI

IN PARTICOLARE SI RICORDA CHE:

1. IL DIPLOMA MAGISTRALE ANTE 2001/2002 VA INSERITO SIA COME TITOLO DI ACCESSO CHE COME ABILITAZIONE NELLA SEZIONE RELATIVA AGLI ALTRI TITOLI CULTURALI VALUTABILI
  2. IL TITOLO DI SOSTEGNO VA INSERITO SIA COME TITOLO DI ACCESSO CHE COME VALUTAZIONE NELLE ALTRE GRADUATORIE IN CUI SI E’ INSERITO NELLA SEZIONE RELATIVA AGLI ALTRI TITOLI CULTURALI VALUTABILI
  3. NEL CASO IL CANDIDATO SIA INSERITO SIA IN SECONDA FASCIA CHE IN QUALSIASI ALTRA PRIMA FASCIA (SIA ESSA CURRICULARE O DI SOSTEGNO) I TITOLI VANNO INSERITI DUE VOLTE SIA NELLA PARTE RELATIVA ALLA TAB 4 CHE NELLA PARTE RELATIVA ALLA TAB 7
  4. ANALOGO PROCEDIMENTO PER COLORO CHE SONO INSERITI PER ESEMPIO NELLA SECONDA FASCIA SOSTEGNO PERCHE’ IN POSSESSO DEI TRE ANNI DI SERVIZIO.
  5. I SERVIZI, VICEVERSA, VANNO INSERITI UNA SOLA VOLTA SARA’ IL SISTEMA A CARICARLI IN TUTTE LE CLASSI DI CONCORSO O POSTO IN CUI SI E’ INSERITI.