AGGIORNAMENTO ANNUALE GAE -GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE-

Il  Ministero dell’Istruzione e Merito ha reso noto che ha predisposto la bozza di decreto che regolerà l’aggiornamento delle  Graduatorie ad esaurimento (GAE).

Precisiamo che non si tratta dell’aggiornamento delle GAE (non GPS quindi) riservato a particolari situazioni di coloro che si trovano attualmente già iscritti.

I docenti interessati e che conseguono titolo di abilitazione, sostegno, scioglimento della riserva, entro il 30 giugno 2023 potranno produrre domanda dal 15 giugno fino al 3 luglio 2023.

Per quanto attiene al possesso del titolo di riserva dei posti ex legge 68, il relativo beneficio deve essere posseduto entro il 3 luglio 2023.

Ai fini dell’assunzione sui posti riservati, i candidati interessati devono dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Il termine entro il quale i docenti già iscritti nelle GAE devono conseguire il titolo di specializzazione sul sostegno è fissato al 30 giugno 2023. A tal fine, i docenti interessati dovrebbero poter presentare l’istanza a decorrere dal 15 giugno fino al 3 luglio 2023.

Entro lo stesso termine del 3 luglio 2023 dovrebbero poter essere dichiarati i titoli di specializzazione all’insegnamento relativi ai metodi didattici differenziati conseguiti entro il 30 giugno 2023.

L’aggiornamento dovrà essere prodotto, per gli aventi titolo, esclusivamente nella provincia in cui si risulta inclusi per il bienni 2022/2023 e 2023/2024 e solo in modalità telematica.