PUBBLICATO IN G.U. IL REGOLAMENTO PER L’INDIZIONE DEL CONCORSO A POSTI DI DIRIGENTE SCOLASTICO

Il CSPI  – Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nella seduta plenaria n. 73 del 03/02/2022, aveva espresso parere favorevole al Regolamento che deve disciplinare l’indizione del bando per il concorso a posti di dirigente scolastico.

In tale occasione, il CSPI, aveva affermato che in una fase così delicata e complessa per l’intero sistema di istruzione, al fine di superare contingenti emergenze e cronici ritardi, considera il concorso per dirigenti scolastici, al pari di quelli relativi al reclutamento di tutte le altre figure e i profili della scuola, un adempimento irrimandabile e indispensabile per assicurare la funzionalità e lo sviluppo delle scuole autonome pubbliche statali ed esprime una serie di osservazioni.

Questa organizzazione sindacale  ne ha dato notizia su questo sito-clicca qui per accedere-

Finalmente, dopo ben 10 mesi dal predetto parere, il Regolamento è stato pubblicato nella  GU n.298 del 22-12-2022.

Il Regolamento, stabilisce che il reclutamento dei dirigenti scolastici si realizza mediante concorsi selettivi per titoli ed esami indetti con bando nazionale con cadenza triennale e organizzati su base regionale, subordinatamente alla disponibilità di posti vacanti e disponibili nel triennio di riferimento.

Scarica qui il REGOLAMENTO E ALLEGATO A

Per un approfondimento delle norme contenute nel regolamento forniamo 21 diapositive riassuntive –PRESENTAZIONE CONCORSO DOPO PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO

Si ricorda che la FLP SCUOLA FOGGIA ha collaborato con il CIDI DI FOGGIA per l’organizzazione di un corso di preparazione all’emanando concorso- CLICCA PER SCARICARE LA : PRESENTAZIONE CONCORSO DOPO PUBBLICAZIONE REGOLAMENTO

Le iscrizioni all’attività formativa, tenuto conto che il corso viene erogato anche online, sono sempre aperte.

Per ulteriori informazioni scrivere  a [email protected], fornendo il  numero di telefono per essere contattati.