WEBINAR GRATUITO – GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2021- ORE 18,30- Privacy e Scuola: i principi, la disciplina, le ultime novità in materia di didattica a distanza, covid, accesso atti della scuola da parte delle OO.SS.

Il problema della privacy e del corretto trattamento dei dati personali è sempre stato molto presente all’interno delle istituzioni scolastiche,  anche alla luce della delicatezza e particolarità dei dati trattati.
L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo,  che in alcuni casi ha reso più facile l’accesso anche a informazioni sanitarie, e  l’utilizzo di strumenti assolutamente innovativi quali lo smartworking e soprattutto la didattica a distanza,  in contemporanea al periodo di prima applicazione del nuovo Regolamento Europeo in materia di trattamento dei dati personali (GDPR), hanno decisamente reso ancora più complessa la corretta applicazione di queste norme, soprattutto alla luce del fatto che questi nuovi strumenti mettono decisamente più a rischio la privacy di docenti e personale chiamato a suo volta a garantire la riservatezza degli interessati/utenti della scuola.
L’incontro si pone l’obiettivo di analizzare le ultime novità in materia, nonchè principi e garanzie di fondo applicabili anche con specifico riferimento ai recentissimi interventi del Garante per la protezione dei dati personali in termini di FAQ relative al mondo scuola o in merito all’accessibilità da parte delle  organizzazioni sindacali alle informazioni della ripartizione del fondo di istituto.
Su tali tematiche la FLP Scuola Foggia organizza un  WEBINAR gratuito aperto al mondo della scuola
FLP SCUOLA FOGGIA
ORGANIZZA
GIOVEDI’ 28 GENNAIO 2021 – ALLE ORE 18,30 –
“Privacy e Scuola: i principi, la disciplina, le ultime novità in materia di didattica a distanza, covid, accesso atti della scuola da parte delle OO.SS.”
INTERVENTI:
Prof. Luigi Fabbrizio
Docente di informatica presso Ist.Istr.Sup.”Pascal” Foggia, Esperto in tecnologie digitali e sistemi informativi, Componente Equipe formativa territoriale per la Puglia per la diffusione Piano Nazionale per la scuola digitale
Avv.Nicola Parisi-
Formatore per Amministrazioni Pubbliche e Scuole in materia di Codice Privacy, Trasparenza e Anticorruzione, Codice dell’Amministrazione Digitale – Patrocinante in Cassazione – Coordinatore Ufficio Legale della Flp Scuola Foggia-
Tutti coloro che sono interessati a partecipare all’incontro formativo possono iscriversi al WEBINAR CHE SI TERRA’ SU PIATTAFORMA ZOOM PROFESSIONAL E CONSENTE UN MASSIMO DI 300 PARTECIPANTI, MOTIVO PER CUI,  RAGGIUNTO IL LIMITE, NON SARA’ POSSIBILE CONCEDERE ULTERIORI ACCESSI.
CLICCARE SU QUESTO LINK PER ISCRIZIONE AL WEBINAR
ENTRO LE ORE 17,30 DI GIOVEDI’ 28 GENNAIO SARANNO INVIATE, SOLO PER COLORO CHE SI SONO ISCRITTI,  LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL WEBINAR
                                                                                                                                                                                                                                 LA SEGRETERIA PROVINCIALE FLP SCUOLA FOGGIA