UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE A QUANDO LA PUBBLICAZIONE DEL MOVIMENTO ?

Molti docenti, in particolar modo quelli che sono titolari in altre province, chiedono quando saranno pubblicati gli esiti delle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2020/2021.

Ebbene, in seguito a precisa indicazione dell’UST DI FOGGIA è emerso che dovendo ancora portare a termine le operazioni di immissione in ruolo sia da GAE che da procedure concorsuale e dovendo, successivamente, attuare la procedura di assunzione in ruolo cosiddetta “Chiamata Veloce”, appare evidente che le operazioni relative all’utilizzazione ed assegnazione provvisoria non potrà essere pubblicata, come gli altri anni, entro il 31 agosto 2020.

A tale problema, si aggiunge anche il fatto che occorre preliminarmente attendere anche la pubblicazione delle GPS in quanto, per utilizzare i posti di sostegno per i docenti titolari in altra provincia con 1 anno di servizio sul sostegno, occorre accantonare il numero dei posti destinati ai docenti in possesso del titolo di specializzazione iscritto in GPS.

Purtroppo, si sta verificando quanto dalla FLP SCUOLA FOGGIA denunciato sin dal MESE DI MAGGIO, con tutte le procedure attivate in maniera tardiva e confusa da parte della ministra Azzolina con il supporto  dell’apparato amministrativo dalla stessa ministra scelto (Bruschi per dirla una)

La situazione è grave in quanto i docenti titolari sia in provincia ma, soprattutto, in altra provincia, DEVONO NECESSARIAMENTE ASSUMERE SERVIZIO IL 1^ SETTEMBRE NELLA SCUOLA DI TITOLARITA’.

Consigliamo, pertanto, i docenti in questione, di prendere contatto con la scuola di titolarità per conoscere il programma dei lavori predisposto dal dirigente scolastico (riunioni collegiali ed altro) e chiedere se c’è necessità di assumere servizio con l’inizio dell’anno scolastico.

Sarebbe auspicabile che, almeno per i titolari in altre province,  la AZZOLINA, vera colpevole di tale caos, e non solo, si faccia parte attiva per consentire la permanenza dei docenti nella sede in cui hanno prestato servizio nel corrente anno scolastico, in attesa che si svolgano tutte le procedure di mobilità annuale.

Infatti, come potrà il dirigente scolastico programmare l’inizio delle attività scolastiche senza sapere realmente su quanti e quali docenti contare dal 14 settembre ?

Insomma, il caos temuto e che solo la cecità, l’impreparazione e l’arroganza di una ministra sorda a tutte le sollecitazioni del mondo della scuola, poteva creare

IL SEGRETARIO PROVINCIALE FLP SCUOLA FOGGIA

Giuseppe De Sabato