UST FOGGIA: ASSUNZIONI DA GAE PER SCORRIMENTO GRADUATORIA PRIMARIA-INFANZIA E CLASSE CONCORSO A008

Indicazione provincia AAAA, EEEE, A008- 1^ FASE-

Si informano i candidati presenti nelle Graduatorie ad Esaurimento della provincia di Foggia relative alle
classi di concorso AAAA (scuola dell’infanzia posto comune), EEEE (scuola primaria posto comune), A008 (Discipline geometriche, architettura, design d’arredamento e scenotecnica) che, ai fini della nomina in ruolo, le procedure di indicazione della provincia tramite la procedura informatizzata predisposta dal Ministero (sistema POLIS – Istanze online), sono disponibili dal 19/08/2022 alle ore 23.59 del 20/08/2022.

Il turno di convocazione, denominato su Istanze online – POLIS “FOGGIA TURNO UNICO GAE
SURROGA” (turno n. 28) è unico per tutte le classi di concorso citate (A008, AAAA, EEEE) e che sono
oggetto di scorrimento. Trattandosi di surroghe, la convocazione riguarda tutti i candidati a partire dalle
seguenti posizioni: per AAAA dalla posizione n. 17 (Loreto Addolorata), per EEEE dalla posizione n. 36
(D’Amato Maria Pia), per A008 dalla posizione n. 1 (De Rosa Maria Grazia).

Le GAE definitive sono state adottate e pubblicate da quest’Ufficio con decreto prot. 8825 del
25/07/2022.

I candidati sono tenuti a compilare e ad inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito
del Ministero dell’Istruzione, nella sezione “Istanze online”. Si invitano i candidati a consultare le apposite istruzioni e la guida operativa presenti su “Istanze online”.

I candidati devono necessariamente indicare la provincia di Foggia. Tale fase è propedeutica all’assegnazione della sede, la cui scelta sarà effettuata a seguito di successiva convocazione.

In tale fase i candidati esprimeranno altresì l’ordine di preferenze tra le GAE per le diverse classi
di concorso e per le tipologie di posto in cui siano inseriti (nel caso d’inclusione nelle GAE per più
di una classe di concorso e/o tipologia di posto); potranno inoltre rinunciare a determinate classi di
concorso e/o tipologia di posto.

Qualora il candidato non esprima la preferenza su tutte le classi di concorso e/o tipologia di posto per le quali sia inserito in GAE e non risultino posti disponibili per le classi di concorso e/o tipologie di posto scelte, non potrà essere nominato sulle classi di concorso e/o tipologie di posto alle quali abbia rinunciato pur in presenza di eventuali posti residui in tali classi di concorso, con conseguente decadenza dalla graduatoria di riferimento ai sensi dell’art. 436, comma 2, del d.lgs. n. 297/1994.

Si invitano i candidati non interessati alla procedura a formulare la rinuncia attraverso la piattaforma.
Al fine di sopperire ad eventuali rinunce, la convocazione è estesa a un numero di candidati più
elevato rispetto al numero di nomine da effettuare. La partecipazione alla procedura informatizzata
non equivale pertanto a una proposta di assunzione a tempo indeterminato.

INDICAZIONI DI CARATTERE GENERALE
Legge n. 68/1999
L’istanza prevede la sola visualizzazione degli eventuali titoli di riserva già dichiarati dall’aspirante e presenti nelle banche dati del reclutamento (GM e GAE).

Nomina d’ufficio
Il mancato inoltro dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio ai
candidati che hanno partecipato alla procedura informatizzata. È fatta eccezione per i candidati che nelle
procedure d’immissione in ruolo per l’a.s. 2022/2023 siano già stati destinatari di nomina in ruolo: in
caso di mancata partecipazione alla presente procedura informatizzata, tali candidati sono
considerati rinunciatari alla presente procedura con conseguente conferma della nomina in ruolo già
ricevuta per l’a.s. 2022/2023.

Rinunce
Eventuali rinunce dovranno essere espresse esclusivamente all’interno della procedura informatizzata indicata.

Delega
Non è prevista la possibilità di delega verso l’Amministrazione. Sono consentite solo le possibilità indicate dalla piattaforma “Istanze online”.
Per quanto non previsto nel presente avviso si rinvia alle indicazioni presenti nella piattaforma predisposta dal Ministero.
Lo scrivente Ufficio curerà il trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Il presente avviso, pubblicato sul sito web di questo Ufficio (www.ustfoggia.it), ha valore di
convocazione a tutti gli effetti.
IL DIRIGENTE
Dott.ssa Maria Aida Tatiana Episcopo