USR PUGLIA: SIAMO AL RIDICOLO…E NON SOLO…..

Da un riscontro sul sito dell’USR PUGLIA abbiamo avuto modo di riscontrare che il predetto ufficio in data 4 ottobre 2023 …udite…udite….ha provveduto a pubblicare…udite…udite….la comunicazione con cui le cosiddette OO.SS. rappresentative e il direttore generale dott. Silipo in data ….udite…udite 30 agosto 2023 !!! hanno sottoscritto l’accordo per prorogare la validità dell’accordo regionale del 2020 in tema di utilizzazioni ed assegnazionui provvisorie per il personale della scuola anche per l’a.s. 2023/2024 !!!

Insomma, per farla breve, le operazioni annuali di mobilità del personale della scuola si sono svolte, secondo modalità che  ogni ufficio scolastico provinciale ha inteso fare, …ossia senza pubblicare (in taluni casi) le disponibilità, senza stabilire un termine entro cui considerare i posti vacanti da destinare alle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie, senza ..insomma ..nè regole nè prescrizioni…perchè sia l’USR PUGLIA CHE LE COSIDDETTE OO.SS. RAPPRESENTATIVE DELLA SCUOLA il 30 agosto 2023, ad operazioni già concluse, si sono incontrate e hanno stabilito….- bè vediamo “proroghiamo l’accordo del 2020…e torniamocene al mare….tanto….quello che è fatto è fatto” !! bel modo trasparente di amministrare,  bel modo di tutelare gli interessi del personale della scuola!!!

Questo lo diciamo perchè la nostra organizzazione sindacale, da parte di qualcuno che ha interesse a “zittirci” per interessi di bottega e personali, ci accusa di essere troppo “sul pezzo” di essere “troppo incisivi” di essere in sostanza…un pò troppo “in tutto”.

Ebbene,  sappino, questi on.le signore e signori, che la nostra azione è stata e sarà sempre improntata ad un unico alto valore che è quello della difesa del personale della scuola e degli iscritti, senza alcun altro presupposto e fine se non quello di invocare il rispetto della legge, dei contratti, delle procedure e della trasparenza dell’azione amministrativa, per cui continueremo nella nostra azione a dispetto di tutto e tutti.!!!