TRASPARENZA AZIONE AMMINISTRATIVA: SIGNIFICATO NON CONOSCIUTO DAL DIRIGENTE UST DI FOGGIA

PROPRIO COSI’…..

IL DIRIGENTE DELL’UST DI FOGGIA, dott. d’Itollo, dirigente scolastico delle scuole di bari, incaricato di reggere l’ex Provveditorato agli Studi di Foggia, sembra non avere grande dimestichezza con gli obblighi giuiridici imposti dalla legge 241/1990.

Infatti, come potrete leggere appresso, apprendiamo “con vivo piacere” che sul sito dell’UST di Foggia appaiono pubblicate repliche di circolari già inviate alle scuole dall’USR Puglia,  ed ovviamente già  inserite nel sito istituzionale della stessa direzione generale, appare, come quello che pubblichiamo ora, un “importante protocollo d’intesa stipulato  tra MIUR e Associazione Dimore Storiche Italiane (!!!!) ma non si provvedono a pubblicare atti dovuti quali: posti disponibili per infanzia, primaria, media, superiori (sostegno), ata, prima e dopo dei trasferimenti. Insomma, la partecipazione del “cittadino/docente/ata” alla gestione della cosa pubblica è “cosa sua” e non “cosa di tutti”…….

Ancora, siamo arrivati al 30 giugno (fra poche ore) e, a ben 2 diffide della FLP Scuola Foggia, relative alla proroga dei contratti al 31 agosto per personale docente supplente annuale (nominati su posti lasciati liberi da docenti che hanno differito l’assunzione in ruolo al 1^ settembre 2016) e personale ata (pasticcio della mancata indicazione dei posti vacanti e disponibili all’atto del conferimento delle nomine) non si ha alcun riscontro.

Come FLP Scuola Foggia, considerato che l’istituto della proroga non può prevedere soluzione di continuità, segnaleremo il “poco trasparente” comportamento e la mancanza delle più elementari norme di correttezza nei rapporti con le OO.SS., del predetto dirigente scolastico (con incarico come dirigente amministrativo Miur) agli organi preposti alla vigilanza sull’operato dei dirigenti dello Stato, affinchè cessi questo stato di cose e sia consentito al personale della scuola di capitanata e alle OO.SS. (anche se sembra che alle cosiddette OO.SS.rappresentative importa poco di quanto si rivendica nell’interesse dei docenti )  di poter avere conoscenza piena degli atti posti in essere dall’ufficio provinciale di Foggia,

• LE CIRCOLARI IMPORTANTI PUBBLICATE !!!