TFA SOSTEGNO 2023: IMMINENTE L’AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE PER L’ATTIVAZIONE DELL’VIII CICLO

Da notizie assunte nelle ultime ore,  sembra ormai imminente la pubblicazione del decreto del Ministero dell’Università, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, con  cui si procederà ad autorizzare le Università ad attivare l’VIII ciclo per il conseguimento del titolo di specializzazione per il sostegno.

In sostanza, si tratta del decreto con cui il Ministero assegnerà alle singole Università. i posti per organizzare corsi per il TFA Sostegno VIII ciclo per tutti gli ordini e gradi di scuola.

A tal fine, facciamo presente che questa organizzazione sindacale, come negli anni decorsi, ha organizzato un corso di prepazione con 24 lezioni (media 3 ore a lezione), moduli di esercitazione per la prova preselettiva ed esercitazioni a risposta aperta per la prova scritta.

Il corso è fruibile interamente online e incontri da tenersi in diretta online di riepilogo delle lezioni online

Per chi intende ancora iscriversi è possibile farlo recandosi in sede oppure inviando mail a [email protected] ovvero telefonando al numero 0881375150 per maggiori informazioni.

Caratteristiche del corso online:

  • Accesso immediato al corso
  • 24 lezioni sul programma previsto dal bando pari a circa 80 ore complessive.  
  • lezioni tenute da docenti universitari, dirigenti scolastici, docenti esperti nel campo dell’integrazione scolastica, dirigenti ministeriali. 
  • Esercitazioni per la prova preselettiva con somministrazone di domande a risposta chiusa. 
  • Esercitazione con somministrazione domande a risposta aperta con relativa correzione. 
  • Forum consulenza con formatore fino all’orale