SULLE VACCINAZIONI A SCUOLA SI CONTINUA A FARE SOLO “SCENEGGIATE”……

E’ pervenuta in questi giorni  a tutte le scuole della nostra provincia la seguente  comunicazione, sicuramente concordata ovvero  sollecitata dall’ASL:

Ai Dirigenti delle Scuole Capofila di Ambito 13-14-15-16

A tutti i Dirigenti scolastici degli Ambiti 13-14-15-16
Si informa, in via riservata e con valore di preavviso, che dalla settimana prossima l’ASL di Foggia avvierà la campagna vaccinale e gli screening per il personale scolastico, tramite accordi diretti con i presidi sanitari e scolastici dei vari territori.
Con molta probabilità in data sabato 20 febbraio p.v.  (sabato mattina) presso la Direzione Generale dell’ASL di Foggia  (NOSTRA NOTA: SI PENSA MA NON E’ SICURO…..) saranno somministrate le prime dosi ad un campione rappresentativo del personale dirigente, docente e ATA delle nostre scuole, sia a tempo indeterminato che determinato (al momento sono escluse altre figure professionali).
Per evitare allo scrivente scelte che possano rivelarsi non equamente ponderate, si chiede EVENTUALMENTE (senza alcun obbligo di cortesia)  di indicare alla propria Scuola capofila di Ambito (ITET Notarangelo – Rosati per Foggia Città, Liceo Classico Zingarelli di Cerignola per Ambito 16, IISS Roncalli/Euclide di Manfredonia per Ambito 15, Convitto Bonghi di Lucera per Ambito 14) un proprio nominativo (indicando perfettamente le generalità, la data di nascita e il profilo professionale) fermo restando che la delegazione dei primi vaccinati non potrà superare le 20/22 unitàc.ca. per un massimo di 5/6 persone per ambito. Eventuali eccedenze numeriche saranno ridimensionate dalla scuola capofila nel rispetto della più ampia rappresentanza di tutti i profili scolastici.
I primi vaccinati non dovranno superare l’età di 55 anni, non avranno già contratto il covid e dovranno trovarsi in un ottimo stato di salute. Tale target è preferito, per motivi strettamente organizzativi, solo per la prima giornata di somministrazione del 20 p.v.; poi saranno raggiunti tutti i lavoratori a tappeto a prescindere dall’età e dalle problematiche individuali che saranno analiticamente attenzionate dal personale sanitario preposto. L’elenco dei primi vaccinati dovrà essere reso disponibile dalle scuole polo entro venerdì mattina ore 10.00 completo delle generalità anagrafiche, della sede scolastica di provenienza e del profilo professionale ricoperto.
La giornata del 20 p.v. è, comunque, soggetta a conferma ufficiale.  (NOSTRA NOTA: ECCO VOLEVAMO DIRE….)
Non è previsto alcun rimborso spese. (NOSTRA NOTA: E CI MANCHEREBBE….C’E’ DA PAGARE IL TICKET PER CASO ?)

Grazie della consueta collaborazione e si confida nella riservatezza in attesa di ufficialità  della giornata del 20 p.v.  (NOSTRO COMMENTO: COSA CI SIA DI RISERVATO NON E’ DATO CAPIRE E COMRPENDERE…..MISTERI DI QUEST’ANNO DI PANDEMIA…..)
Ebbene, si continua, sulla pelle del personale scolastico a fare ed organizzare SCENEGGIATE per illudere e far sembrare ECCO VACCINIAMO TUTTI……UN PO’ ALLA VOLTA PERO’….E NON FATE ASSEMBRAMENTI !!!
SIATENE CERTI, SABATO E’ PREVISTO, COME E’ AVVENUTO A FINE DICEMBRE CON GRANDE RAPPRESENTAZIONE E PRESENZA DI AUTORITA’ MEDICHE E POLITICHE, CHE 25 OPERATORI SCOLASTICI SI DEBBANO PRESENTARE ( DOPO APPOSITA SELEZIONE ….(???)) PER ESSERE FILMATI, INTERVISTATI E…. MI RACCOMANDO SORRIDENTI, PER “ILLUDERE” CHE ENTRO POCO IL PERSONALE DELLA SCUOLA VERRA’ VACCINATO.
INVECE LA REALTA’ E’ UN’ALTRA: NON C’E’ ANCORA UN PIANO EFFETTIVO, NON SI SA GLI OVER 55 COME E QUANDO SARANNO VACCINATI, INSOMMA ANDIAMO AVANTI NAVIGANDO A VISTA……PERO’ FACCIAMO “FINTA CHE…”
E…INTANTO…..IL VIRUS, CON TUTTE LE SUE VARIANTI, SI STA DIFFONDENDO SEMPRE PIU’ NELLE SCUOLE, IL PRODE EMILIANO, AD OGGI 19 FEBBRAIO, ANCORA NON DECIDE A 48 ORE DALLA SCADENZA DELLA SUA ULTIMA ORDINANZA (MA COME AL SOLITO LASCERA’ LE SCUOLE DA SOLE E CON LA SOLITA TROVATA “DID e DAD” SECONDO I GUSTI), COME ORGANIZZARE IL SERVIZIO SCOLASTICO DA LUNEDI’ P.V.
MA NON VI PREOCCUPATE:  25 VOLONTARI, SCELTI DA CHI E PERCHE’, SI FARANNO FOTOGRAFARE E INTERVISTARE PER ESSERE BUTTATI IN PASTO ALL’OPINIONE PUBBLICA, INSOMMA TANTO PER  “FAR AMMUINA” E TRANQUILLIZZARE TUTTI…..ECCO ORA INIZIAMO …..E ALLA DOMANDA ENTRO QUANDO E COME AVVERRA’…..LA RISPOSTA E’ SEMPRE LA STESSA…..CI STIAMO ORGANIZZANDO …UN PO’ DI CALMA PER FAVORE…….
LA SCUOLA ……MA TUTTO IL PAESE….DIREMO …..E’ STANCO DI QUESTA INDECISIONE, DI QUESTO LASSISMO (IN INGHILTERRA LA VACCINAZIONE, PARTITA DOPO L’ITALIA, HA GIA’ INTERESSATO OLTRE 16 MILIONI DI PERSONE, QUI SIAMO PARTITI CON GRANDE STROMBAZZAMENTO E PASSERELLE PER VEDERE SOLO 3 MILIONI DI VACCINATI DOPO 2 MESI !!!)
MA SABATO ….DAI…INIZIAMO CON 25….PERSONE DELLA SCUOLA.!!!!! E VOLETE METTERE …..
LA “SPERANZA”….CHE TANTI “DRAGHI” RISOLLEVINO QUESTO PAESE PIU’ “ROSSO” CHE “BIANCHI”…..E’ SEMPRE L’ULTIMA A MORIRE !!!