STABILIZZAZIONE EX LSU E APPALTI DI PULIZIA SCUOLE:PUBBLICATO IL BANDI DI CONCORSO PER TITOLI

Come già preannunciato dal Miur è stato pubblicato il bando di concorso per soli titoli per l’immissione in ruolo degli ex LSU e dipendenti appalti storici di pulizia nelle scuole statali.

La domanda va presentata entro il 31 dicembre 2019 in modalità online sul portale Miur. mediante l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive” con le credenziali SPID, o  un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata MIUR con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”. ATTENZIONE:Le istanze presentate con modalità’ diverse non saranno prese in considerazione.

Occorre essere esclusivamente in possesso dei seguenti requisiti:

• diploma di scuola secondaria di primo grado, conseguito entro la data di scadenza del termine per la presentazione delle domande alla selezione;
  • aver svolto almeno dieci anni, anche non continuativi, nei quali devono essere inclusi gli anni 2018 e 2019, servizi di pulizia e ausiliari presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo indeterminato di imprese titolari di contratto per lo svolgimento di tali servizi.

Dopo l’approvazione della graduatoria e, in relazione, ai posti disponibili nella regione e nella provincia, tali lavoratori saranno assunti come collaboratori scolastici dal 1^ marzo 2020. Nel frattempo l’attività continuerà ad essere gestita dalle imprese appaltatrici.

Si ricorda, quindi, che, preliminarmente, ai fini della presentazione della domanda, occorre dotarsi delle credenziali di accesso alla piattaforma MIUR ISTANZE ONLINE, per cui, tutti coloro che desiderano ottenere assistenza sia per tale servizio che per la successiva presentazione della domanda, possono rivolgersi presso questa sede sindacale tutti i pomeriggi dalle ore 16 alle ore 19-Il servizio sarà garantito agli iscritti e a coloro che aderiscono alla nostra organizzazione sindacale- Referenti: DSGA f.f. Antonella Rizzi -Ass.Amm.vo Antonio Lamanna.

Per ogni ulteriore informazione sui dettagli del bando e per questioni giuridiche,  si fa presente che è possibile rivolgersi anche al nostro servizio di consulenza ed assistenza legale coordinato dal Dott. Giuseppe De Sabato.

IN ALLEGATO IL BANDO DI CONCOROS: D.D.G. 2200 del 6.12.2019

Ecco tutti i posti distinti per regioni e province.