SCUOLE SUPERIORI: APERTURA FUNZIONI PER ACQUISIZIONE ORGANICO DI DIRITTO

IL Miur con nota del 30 marzo  ha fatto presente alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione che, dal giorno 30 marzo 2017 fino al 22 aprile 2017, saranno a disposizione  le funzioni relative alla determinazione dell’organico di diritto A.S. 2017/18 del personale docente. Le istituzioni scolastiche saranno abilitate all’utilizzo delle funzioni di:

• acquisizione e interrogazione dei dati relativi a alunni e classi (Acquisizione dati-Alunni e Classi);

• gestione classi su nuove classi di concorso in caso di concorrenza del medesimo insegnamento su più di una nuova classe di concorso (Acquisizione dati-classi su classi di concorso atipiche);

• gestione delle discordanze tra Anagrafe alunni ed organico di diritto.

I dati degli alunni e delle classi inseriti per l’indirizzo Ll13 dei Licei Musicali saranno utilizzati nella successiva fase di determinazione dell’organico per la parte relativa alle discipline musicali.

Le scuole dovranno prestare attenzione a verificare che i posti di potenziamento siano associati a classi di concorso