RISCATTARE AI FINI PENSIONISTICI IL CORSO DI LAUREA: LA FLP SCUOLA FOGGIA ORGANIZZA SERVIZIO DI ASSISTENZA PER GLI ISCRITTI

Con messaggio n. 4488 del 10/11/17 l’INPS ha impartito disposizioni per accedere telematicamente alla possibilità di chiedere il riscatto degli studi universitari.

La FLP SCUOLA FOGGIA organizza il servizio di assistenza per produrre l’istanza e richiedere prioritariamente il PIN all’INPS.

Si sottolinea l’importanza del servizio INPS, accessibile tramite PIN, perchè  il servizio consente la consultazione delle istanze inserite fornendone i dettagli, la stampa del dettaglio della domanda e la ricevuta di protocollo.

E’ possibile on line anche la simulazione dell’onere di riscatto dei soli periodi di riscatto che si collocano nel sistema contributivo della futura pensione, sulla base dei dati immessi dall’utente.

Per inoltrare la richiesta di riscatto della laurea si consiglia, pertanto, di avvalersi dell’assistenza del nostro sindacato che assisterà gli iscritti in tutte le fasi della procedura