PUBBLICAZIONE RAV DELLE SCUOLE IL 3 NOVEMBRE

IL MIUR CON L\’ALLEGATA NOTA COMUNICA CHE IL 3 NOVEMBRE PUBBLICHERA\’ IL RAV DI TUTTE LE SCUOLE.

TESTO DELLA NOTA:

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione  del sistema nazionale di istruzione

Il 3 novembre la pubblicazione dei Rapporti di autovalutazione delle scuole

I rapporti di autovalutazione (RAV) di tutte le scuole saranno pubblicati nella sezione “Scuola in Chiaro” sul sito del MIUR dal giorno 3 di novembre 2015.

In questa data i Direttori degli uffici scolastici regionali saranno convocati al MIUR per iniziare a leggere, interpretare e valorizzare i dati interni ai RAV. In seguito gli stessi Direttori avranno modo di promuovere incontri territoriali di confronto con tutte le scuole sui RAV e la pianificazione dei Piani di miglioramento.

La realizzazione diffusa dei RAV evidenzia in modo chiaro la partecipazione attiva al sistema di valutazione di tutte le scuole del Paese ma soprattutto l’interesse per il miglioramento del proprio servizio.

Carmela Palumbo