PROCEDURA INFORMATIZZATA PER ESPRESSIONE PREFERENZE NOMINE IN RUOLO E SUPPLENZE: ORMAI SI VA VERSO UN FLOP …..SISTEMA IN TILT !!!

Come volevasi dimostrare e come da noi ampiamente denunciato in largo anticipo, il tanto decantato sistema informativo del Ministero, che doveva consentire a 700 mila docenti di produrre domande finalizzate alla nomina in ruolo ovvero al conferimento delle supplenze annuali, ormai è in default.

Da ieri, infatti, il sistema è lentissimo, si blocca, non consente di cliccare le scelte di sede e, molte volte, si disconnette.

Insomma, sia per chi sta svolgendo attività di assistenza, come lo stiamo facendo noi della FLP SCUOLA FOGGIA,  sia per i tantissimi docenti che in questi ultimi giorni stanno tentando di collegarsi,  è ormai un CAOS TOTALE.

A questo punto il Ministro Bianchi ci sta facendo diventare ROSSI dalla rabbia e le voci insistenti per un suo defenestramento sono non solo attendibili ma richiedono un atto di responsabilità da parte del Premier Draghi (siamo poco convinti che lo faccio per non smentirsi) ovvero un atto di consapevolezza della sua inadeguatezza a ricoprire questo ruolo da parte dello stesso Bianchi (vogliamo parlare anche dei ritardi e della contraddittorietà nella gestione della procedura per il rientro a scuola in sicurezza ?).

Se dovesse persistere questa situazione di mal funzionamento del sistema informativo occorre un intervento che, tralasciando l’enfatico annuncio del Ministro di terminare tutte le procedure di reclutamento entro il 31 agosto,  prenda atto della gravità della situazione e stabilisca una “sostanziale ed effettiva proroga” per la presentazione della domanda per nomina in ruolo e supplenze e perfezioni il funzionamento dello stesso sistema informativo.

VERGOGNATEVI DI COME STATE TRATTANDO IL PERSONALE DELLA SCUOLA E, IN GENERALE, LA SCUOLA !!!!