PERSONALE DOCENTE SOPRANNUMERARIO: NOTA UST FOGGIA DI CHIARIMENTO

L’UST DI FOGGIA ha pubblicato una nota di ulteriori chiarimenti in ordine alla presentazione della domanda di mobilità da parte del personale docente perdente posto.

In particolare, si rileva l’importanza, per i docenti soprannumerari, che condizionano la “validità” della richiesta di trasferimento al permanere della situazione di soprannumerarietà, ossia coloro i quali, al verificarsi, durante la procedura di trasferimento,  della disponibilità di posto nella scuola di attuale titolarità, ossia ove sono stati rilevati soprannumerari, vogliono essere riassorbiti nell’organico della scuola- cosiddetta domanda condizionata-.

In questo caso, i docenti in questione, prima di indicare eventualmente altre sedi scolastiche o comuni, devono obbligatoriamente indicare le sedi scolastiche e il codice del comune di attuale titolarità e, successivamente, possono esprimere anche preferenze diverse.

ERRATA CORRIGE – Mobilità obbligatoria del personale docente soprannumerario per l’a.s. 2024/2025

Si pubblicano nuovamente le indicazioni in merito alla mobilità obbligatoria del personale docente soprannumerario per l’a.s. 2024/2025, in virtù di un refuso sulle date contenuto nella circolare originaria.

La Segreteria del Dirigente