ORGANICO DI DIRITTO 2020/2021 E RILEVAZIONE SOPRANNUMERARI: SCHEDA PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI ISTITUTO- LE ISTRUZIONI FLP SCUOLA FOGGIA

Le scuole, dopo la pubblicazione della circolare del MPI per la determinazione dell’organico di diritto per l’a.s. 2020/2021, e in attesa di conoscere i posti curriculari e di sostegno che saranno attribuiti da parte dell’UST in relazione alle classi autorizzate, stanno procedendo alla formulazione delle graduatorie di istituto.

In proposito, dobbiamo chiarire, ancora una volta, che tutti i titoli valutabili sono quelli posseduti dagli interessati alla data del 21 aprile 2020 – di scadenza di presentazione della domanda di mobilità.

Entro 15 giorni dal 21 aprile le scuole devono predisporre e pubblicare le relative graduatorie, finalizzate alla eventuale individuazione del personale soprannumerario per l’a.s. 2020/2021.

Il docente, una volta individuato soprannumerario, dovrà produrre domanda di mobilità in formato cartaceo. L’UST di Foggia dovrà fornire istruzioni sulle modalità di consegna sia della domanda che della documentazione, attesa la chiusura del predetto ufficio. Nel caso in cui sia stata prodotta già domanda di mobilità la stessa verrà sostituita dalla nuova domanda, mentre la documentazione resta confermata quella già presente nel SIDI del Ministero.

La FLP SCUOLA FOGGIA, ha già pubblicato in quattro diversi articoli una dettagliata guida sulle modalità di compilazione della scheda da parte del personale docente delle scuole di ogni ordine e grado, motivo per cui si ritiene, di allegare nuovamente i  predetti articoli che rappresentano una utile guida per la compilazione della predetta scheda.

SI ALLEGA NUOVAMENTE FAC-SIMILE DELLA: — SCHEDA-INDIVIDUAZIONE-DOCENTI-SOPRANNUMERARI_A.S.-2020-21

CLICCA QUI PER PRIMA PARTE

CLICCA QUI PER SECONDA PARTE