ORGANICO DI DIRITTO 2016/2017

MENTRE A ROMA SI PARLA…..(SI PERCHE’ NON SI DISCUTE…) LE SCUOLE SONO PARALIZZATE …..

INFATTI, CONTINUANO A VIALE TRASTEVERE GLI INCONTRI CON LE COSIDDETTE OO.SS. RAPPRESENTANTIVE SENZA ALCUN RISULTATO PER IL PERSONALE ATA.

NESSUN RECUPERO DEI FAMOSI 2000 POSTI TAGLIATI CON LA LEGGE FINANZIARIA 2015,  NESSUN RECUPERO DELLE ANZIANITA’ PER I DSGA RELATIVAMENTE ALL’INQUADRAMENTO NEL NUOVO PROFILO, NESSUNA SOSTANZIALE APERTURA PER QUANTO ATTIENE ALL’ISTITUZIONE DI NUOVVE FIGURE PROFESSIONALI, NESSUNA PREVISIONE DI POSTI DI ASSISTENTE TECNICO NELLE SCUOLE DEL PRIMO CICLO, E COSI’ VIA.

A CIO’ SI AGGIUNGE CHE IL MIUR INVIA UNA NOTA AGLI UUSSRR INVITANDO A DAR CORSO ALLA COSTITUZIONE DI RETI DI SCUOLE PER LA GESTIONE COMUNE DI SERVIZI AMMINISTRATIVI, SENZA LA PREVISIONE DI ALCUN INCREMENTO DI POSTI DI ASSISTENTE AMM.VO, ANZI CON IL TIMORE DI ULTERIORI TAGLI PER DETTO PROFILO E PER POSTI DI DSGA

PERO’ LE OO.SS., SEMPRE QUELLE COSIDDETTE RAPPRESENTATIVE, CI INONDANO DI COMUNICATI, RESOCONTI DI INCONTRI CON IL MIUR, ETC. INSOMMA, FACCIAMO FINTA CHE……CI SIAMO.

Organici di diritto a.s. 2016/2017

Per quanto attiene alla determinazione dell’organico di diritto (siamo a metà giugno e si continua a prendere in giro le scuole e gli uffici perifierici per la gestione della procedura) il Miur  ha fatto presente che gli organici saranno ora TRIENNALI. La modifica dell’organic,  durante tale periodo, riguarderà solo il caso in cui ci sia perdita di posto per i DSGA per effetto del dimensionamento scolastico.  In considerazione della consistenza degli alunni l’organico previsto per l’a.s. 2016/2017 ammonterebbe a 131.114 unità di collaboratori scolastici ed a 48.822 unità di assistenti amministrativi.

Nonostante, quindi, l’aumento di alunni, gli organici non avranno nè incrementi nè si recupereranno i 2000 posti tagliati (ennesima buigia del premier e del suo staff- Faraone in testa).

Ma non si era detto che anche per il personale ata si sarebbe prevista l’istituzione di un organico aggiuntivo? Non si era detto che finalmente sarebbe stato istituito il posto di assistente tecnico nelle scuole primarie e medie ? Non si era detto che doveva finalmente attuarsi la norma contrattuale che istituisce  formalmente il posto di responsabile amm.bo quale figuara professionale intermedia ?

Si dicono tante cose, insomma. per dimostrare di esistere e di far finta che……le cosiddette OO.SS. operano per il personale ATA…….

NESSUNO VI CREDE PIU’….NE’ GLI ATA NE’ TANTO MENO IL PERSONALE DOCENTE……..

TUTTI CREDONO, INVECE, CHE IL PREMIER BUGIARDO, LA SUA MINISTRA E IL FIDO FARAONE, SIANO MARZIANI CADUTI SULLA TERRA E NON ABBIANO ALCUNA COGNIZIONE DI COSA SIGNIFICHI ENTRARE IN UN’AULA SCOLASTICA, IN UN LABORATORIO, IN UNA SEGRETERIA SCOLASTICA.

PECCATO CHE ACCANTO AI MARZIANI, VI SIANO UMANOIDI CHE SI ERGONO A DIFENSORI DELLA TERRA……E DELLA SCUOLA…..