NOTA MIUR DI CHIARIMENTO PER IL CONFERIMENTO E PROROGA SUPPLENZE TEMPORANE

IL MPI ha emanato la nota 8615 del 5 aprile 2020 che fa seguito alla nota prot. n. 392 del 18 marzo 2020 per chiarire la spesa e le modalità di conferimento delle supplenze temporanee.

Dalla lettura della nota, emerge in tutta la sua chiarezza, ove ancora ce ne fosse bisogno, l’obbligo per le scuole di assicurare la continuità didattica mediante il conferimento delle supplenze temporanee (siano esse successive al 17 marzo che quelle in atto alla stessa data)

Si allega la nota

nota-8615-del-5-aprile-2020-supplenze-brevi-e-saltuarie

Ancora una volta, però, dobbiamo sottolineare l’inutilità della Direzione Generale dell’USR Puglia che, come suo solito, si limita a trasmettere alle scuole della regione la nota ministeriale, senza, stante anche i diversificati comportamenti delle scuole in regione, fornire alcuna linea di indirizzo regionale ovvero chiarimenti.

NOTA USR