MOBILITA’ 2017/2018: SIAMO DI FRONTE AD UNA NUOVA CAPORETTO DELLA SCUOLA ?

La trattativa MIUR. e  OOSS cosiddette rappresentative procede a rilento e  ora parrebbe bloccata. Il MIUR, da par suo, a fronte delle “promesse da pinocchio” contenute nell’intesa del 29 dicembre, sta facendo marcia indietro su tutto. Infatti anche l´incontro di oggi tra sindacati e Amministrazione si è concluso con un nulla di fatto.
Il MIUR,  per non inimicarsi i Dirigenti Scolastici,  fà non uno ma cento passi indietro sulla disponibilità di lasciare alla contrattazione di istituto l´assegnazione dei docenti ai plessi in altri comuni. In considerazione del fatto che, dal prossimo anno i trasferimenti nelle scuole superiori e medie avverranno su un unico codice c’è il fondato rischio, come già avviene per l’infanzia e la primaria, di essere trasferiti in scuola del comune di residenza e di essere poi assegnati ad altra comune ove funziona plesso della scuola ottenuta in sede di mobilità. Il Miur azzarda a proporre  che la contrattazione si svolga soltanto allorquando l’assegnazione ai plessi avvenga su comuni di diversi ambiti (UNA PERFETTA BUFALA!! E PRESA IN GIRO)

Come FLP SCUOLA continuiamo per la nostra strada, quella della chiarezza e del rispetto delle prerogative del personale della scuola: SENZA LA MODIFICA DELLA LEGGE 107/2015 E DEL D.Lvo 150/2011 – famosa legge Brunetta- non si può e non si deve contrattare con chi ritiene di “calpestare” i pubblici dipendenti e il personale della scuola in particolare.

Di questo passo avremo anche nell’a.s. 2017/2018 un ALGORITMO IMPAZZITO E DI CIO’ IL PERSONALE DEVE SAPERE CHI DOVRA’ CHIAMARE A RISPONDERE:  NON SOLO LA MINISTRA – GIA’ SINDACALISTA TESSILE-   MA ANCHE CHI, ACCONTENTANDOSI DI SOLUZIONI PASTICCIATE E’ GIA’  PRONTO A COMUNICATI STAMPA ESULTANTI, PER MASCHERARE LE PROPRIE COLPE.

POSSIBILE CHE LA SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO 2016 NON ABBIA INSEGNATO NULLA ALLE COSIDDETTE OO.SS. RAPPRESENTATIVE ????? POSSIBILE CHE A FRONTE DELLA DICHIARAZIONE DELLA MINISTRA – GIA’ SINDACALISTA TESSILE- CON CUI PREANNUNCIA L’ELIMINAZIONE DELL’ISTITUTO DELL’ASSEGNAZIONE PROVVISORIA, SI CONTINUA A SEDERE ALLO STESSO TAVOLO ?

E’ POSSIBILE CONTRATTARE CON CHI PROCEDE SULLA STESSA LINEA DELLA GIANNINI ?

NOI DICIAMO NO !!!

PREANNUNCIAMO A BREVE UNA RIUNIONE CON TUTTI GLI ISCRITTI ALLA FLP SCUOLA FOGGIA IN CUI ILLUSTREREMO LE POSSIBILI NOVITA’ DEL NUOVO CONTRATTO.