MINISTERO ISTRUZIONE: APERTURA PORTALE PER CHI HA CONSEGUITO TITOLO DI ABILITAZIONE O SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO DOPO IL 31 LUGLIO

Il Ministero dell’Istruzione ha reso disponibile su istanze online la ‘Dichiarazione conseguimento priorità in 2 fascia GPS’ di cui all’art. 4 del Decreto Ministeriale n. 51 del 5 marzo 2021″.

Tutti i docenti che  hanno conseguito il titolo di abilitazione e/o specializzazione su sostegno, nelle more del loro inserimento negli elenchi aggiuntivi, potranno far valere la priorità nella II fascia delle GPS, rispetto a coloro che non posseggono il relativo titolo di abilitazione\specializzazione. La procedura riguarda, in sostanza, coloro che hanno conseguito il titolo di abilitazione/specializzazione, dopo il 31 Luglio 2021 e che quindi non hanno potuto sfruttare la finestra per l’inserimento degli elenchi aggiuntivi. In attesa dell’aggiornamento delle GPS previsto nel 2022, potranno dunque far valere la priorità nella II fascia.

Analoga istanza potranno presentare anche coloro che hanno conseguito il titolo di differenziazione didattica Montessori, Pizzigoni o Agazzi.

SCARICA QUI LA GUIDA