MANIFESTAZIONE UNITARIA DI TUTTI I SINDACATI PROVINCIALI IN DIFESA DELLA SCUOLA

SI E’ TENUTO OGGI, PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO “MURIALDO” DI FOGGIA, LA RIUNIONE DI TUTTE LE OO,SS. DELLA SCUOLA PER ESPRIMERE SOLIDARIETA’ AL DOCENTE VILMENTE AGGREDITO E PER DECIDERE INIZIATIVE PER SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA SULLA DIFFICILE SITUAZIONE CHE SI VIVE QUOTIDIANAMENTE NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.

AL TERMINE DELLA RIUNIONE VIENE DIFFUSO IL SEGUENTE COMUNICATO

COMUNICATO STAMPA UNITARIO
MANIFESTAZIONE DEL 21 FEBBRAIO 2018

A seguito del grave episodio di cui è stato vittima un docente della nostra città e con la consapevolezza che di fronte a questi episodi non si può e non si deve tacere, tutte le sigle sindacali, FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL, GILDA, FLP FG, hanno indetto per il giorno 21 Febbraio 2018 un’assemblea sindacale unitaria alle ore 11.00 alla quale seguirà un corteo cittadino, al fine di sensibilizzare la comunità tutta nei confronti della funzione docente nonché dell’intera istituzione scolastica.
Va riconosciuto il ruolo e ridata la dignità professionale a tutti i lavoratori di questa categoria e bisogna attivare azioni e politiche che rivedano il rapporto scuola-famiglia.
La scuola è chiamata sempre più ad arginare una deriva sociale e comportamentale che sembra essere davvero inarrestabile. Non è possibile farlo solo rispondendo attraverso la professionalità dei docenti.
Pertanto invitiamo tutti i lavoratori della scuola,studenti,genitori, istituzioni, associazioni del territorio e tutti i cittadini, a partecipare a tale importante manifestazione che inizierà presso il piazzale antistante dell’Istituto Scolastico “Murialdo di Foggia, in via Ordona Lavello snc, alle ore 11.00.
A.Basta FLC CGIL – M.Tibollo CISL Scuola – S.Falla UIL Scuola –A.Vannicola SNALS Confsal, F.S. Capacchione GILDA, M.A.Camarca FLP SCUOLA

INVITIAMO VIVAMENTE TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA, GENITORI E STUDENTI A PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA UNITARIA