LE SCELTE SBAGLIATE E SCELLERATE “SUL PIANO GIURIDICO” DEL MINISTERO STANNO DANNEGGIANDO I DOCENTI AVENTI TITOLO ALL’IMMISSIONE IN RUOLO

Quasi tutti gli USR hanno  iniziato le operazioni di immissione in ruolo – con la scelta della provincia e della priorità tra le graduatorie concorsuali regionali. Nei prossimi giorni dovrebbero seguire anche gli annunci degli altri uffici scolastici provinciali, non appena il sistema informativo avrà proceduto ad individuare gli aventi titolo alla nomina in ruolo, per convocare gli assegnatari dai concorsi e gli inclusi in GAE.

Ma il tutto sta avvenendo senza che il Ministero abbia emesso il provvedimento di determinazione dei contingenti da attribuire per le nomine in ruolo, senza che lo stesso Ministero abbia emanato il D.M. di riparto dei posti fra le regioni, senza che siano state emanate le norme che regolano le operazioni di immissione in ruolo, senza che molti uffici scolastici regionali abbiano provveduto a pubblicare i posti disponibili e le graduatorie esaurite, senza che gli uffici regionali abbiano (vedi Puglia) pubblicato gli ultimi nominati nell’a.s. 2020/2021 dalle varie procedure concorsuali (idem gli uffici provinciali per le GAE), senza che gli uffici provinciali abbiamo provveduto a ripubblicare le GAE con i depennamenti effettuati, INSOMMA UNA PROCEDURA SENZA CAPO NE’ CODA, come da tempo siamo abituati ad assistere quando si tratta della scuola e del personale scolastico, trattato come l’ultimo dei lavoratori che deve ringraziare, non si sa chi, per aver conseguito la nomina in ruolo: L’ENNESIMA VERGOGNA cui complice e partecipe sono le OO.SS. cosiddette rappresentative  – CGIL-CISL-UIL-SNALS-GILDA(dei loro interessi di esoneri e privilegi). Una assenza completa un disinteresse nella tutela dei precari della scuola e, in generale, della scuola, degli studenti e delle famiglie.

APPARE EVIDENTE CHE I DOCENTI STANNO FACENDO LE SCELTE PER L’IMMISSIONE IN RUOLO COMPLETAMENTE AL BUIO: LA RESPONSABILITA’ DI TALE COMPORTAMENTO RICADE SULL’AZIONE POPULISTA DEL MINISTRO BIANCHI (INTERESSATO AD ACQUISIRE FALSI MERITI PER L’INIZIO DELL’A.S. CON I DOCENTI IN CATTEDRA DAL 1^ SETTEMBRE -COSA CHE NON AVVERRA’ NE SIATE CERTI!!!) E IL DISINTERESSE DEI PARTITI CHE SONO AL GOVERNO SUPPORTATI DALLA COMPLICITA’ PALESE DELLE SOPRA CITATE OO.SS.

L’ENNESIMA SCONFITTA DELLO STATO DI DIRITTO CHE CALPESTA IL PERSONALE SCOLASTICO  E IL MONDO DELLA SCUOLA !!!