ISCRIZIONE ALLA FLP DEI PENSIONATI DELLA SCUOLA E DEL PUBBLICO IMPIEGO: ISTRUZIONI E CONDIZIONI DI ASSISTENZA E CONSULENZA

Preg.mo Personale della Scuola e del Settore del Pubblico Impiego,

Recentemente abbiamo ricevuto diverse richieste da parte di iscritti FLP, prossimi al pensionamento, circa la possibilità di rimanere tesserati del nostro sindacato.

LA RISPOSTA E’ “SI”!

Sono già tanti gli ex colleghi collocati a riposo che hanno deciso di iscriversi alla nostra struttura appositamente dedicata, il COORDINAMENTO NAZIONALE FLP PENSIONATI.

Cosa cambia per chi, da pensionato, decide di iscriversi? Cambia la procedura di iscrizione (che può avvenire solo per via telematica tramite la nostra Segreteria) e il costo del tesseramento.

All’atto del collocamento a riposo, se lo vorrai, potrai iscriverti compilando l’apposito modulo che trovi in allegato che poi dovrai inviare alla Segreteria Provinciale FLP via mail (all’indirizzo [email protected]) avendo cura di inserire anche copia di un documento di identità in corso di validità. Sarà poi nostra cura attivare la delega presso l’INPS.

Il costo mensile del tesseramento si aggira mediamente sui 6/8 euro

Tramite la nostra struttura provinciale della FLP SCUOLA FOGGIA, i tesserati potranno continuare a beneficiare di tutti i servizi e le convenzioni attive sul territorio tra cui:

• Assistenza CAAF;
  • Patronato gratuito;
  • Sconti in migliaia di attività e su prestazioni di professionisti;
  • Consulenze sindacali;
  • Informazioni aggiornate del mondo del lavoro.

Mi pregio anche di comunicare che presso la nostra sede è stato istituito il SERVIZIO PENSIONI E RICONOSCIMENTI SERVIZI AI FINI PENSIONISTICI diretto dalla sig.ra FRASCELLA CARMELA già responsabile dell’Ufficio Pensioni dell’ex Provveditorato agli Studi di Foggia.

Se fossi interessato, puoi rivolgerti alla nostra sede in Via Nicola delli Carri, 15 a Foggia, aperta tutti i giorni, prenotando l’appuntamento nel giorno e nell’ora che riterrai più confacente alle tue necessità.

Cordiali saluti.

IL SEGRETARIO PROVINCIALE

Giuseppe De Sabato

MODELLO DI DELEGA DA COMPILARE E INVIARE