Il Miur ha pubblicato il decreto e la nota con la quale fissa al 7 febbraio 2014 la data entro la quale è possibile presentare istanza di collocamento a riposo dal 1^ settembre 2014.

AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE DELLA PROVINCIA

AL PERSONALE DELLA SCUOLA DI TUTTE LE ISTITUZIONI SCOLASTOICHE DELLA PROVINCIA

L\’istanza deve essere presentata solo online motivo per cui si comunica che il centro assistenza per le pensioni di questo sindacato è a disposizione di quanti vogliono farsi assistere in questa delicata fase della loro vita lavorativa.

Il nostro sindacato, fra l\’altro, può assicurare anche l\’inoltro tramite patronato della domanda di collocamento a riposo e la predisposizione di tutte la documentazione necessaria per la liquidazione del trattamento pensionistico e previdenziale. Il nostro centro assistenza è inoltre in grado di accertare il diritto a pensionamento e il calcolo previsionale della pensione e della buonuscita.

Il centro è disponibile con i propri addetti secondo il seguente orario ovvero fissando appuntamento:lunedi ,martedi e giovedi dalle ore 16,00 alle ore 19,00

LA SEGRETARIA PROVINCIALE  FLP SCUOLA

Maria Antonia Camarca