GRADUATORIE DI ISTITUTO DI 2^ E 3^ FASCIA: INDICAZIONI UST DI FOGGIA

NEL RIPORTARE IL TESTO DEI COMUNICATI DELL\’UST DI FOGGIA SULLA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE DI 2^ E 3^ FASCIA DI ISTITUTO, SI INTENDE PRECISARE CHE LE MEDESIME GRADUATORIE DOVREBBERO, AI FINI DEL LORO UTILIZZO, PRIMA ESSERE PUBBLICATE PER POTERLE UTILIZZARE. LA PUBBLICAZIONE, INOLTRE, DOVREBBE ESSERE CONTEMPORANEA IN TUTTE LE SCUOLE PER EVITARE COMPORTAMENTI DIFFORMI IN ORDINE ALLA TRASFORMAZIONE DELLE SUPPLENZE FINO ALL\’AVENTE DIRITTO IN SUPPLENZE ANNUALI .

A seguito numerosi quesiti pervenuti si precisa quanto segue:
Le graduatorie  di seconda e terza fascia sono state elaborate da tempo ma non è stato possibile diffonderle per difficoltà tecniche intervenute sul sistema informativo (SIDI), non attribuibili a questo Ufficio. Al momento,  dopo l’ultima segnalazione intervenuta,  e che di seguito si riporta integralmente,  quest’ufficio ha provveduto ad avanzare al gestore del sistema una nuova richiesta di diffusione delle predette graduatorie e, quindi, al  conseguente popolamento della banca dati delle convocazioni. Le graduatorie dovrebbero essere disponibili da lunedì 30/11/2015.

IL DIRIGENTE
Dott. Antonio d’Itollo

Questo l’avviso pubblicato sul portale SIDI:

24/11/2015 – Graduatorie d’istituto di seconda e terza fascia del personale docente.
Si comunica che da una segnalazione della periferia è emerso che le graduatorie di seconda e terza fascia del personale docente prodotte prima del 12 novembre dovranno essere rielaborate per un problema sulle preferenze, che, com’è noto, operano sull’ordinamento delle graduatorie a parità di punti.
Le prenotazioni del popolamento della banca dati delle convocazioni di seconda fascia rimangono disponibili, ma non saranno eseguite finchè le graduatorie non saranno state rielaborate. Si precisa comunque che la convocazione degli aspiranti può essere effettuata anche dalla diffusione telematica delle graduatorie attualmente a disposizione delle scuole, avendo l’accortezza di verificare, tramite la funzione di interrogazione posizione, la posizione reciproca degli aspiranti che hanno lo stesso punteggio.
A valle della rielaborazione delle graduatorie d’istituto di terza fascia sarà rilasciata la relativa prenotazione della procedura di popolamento della banca dati delle convocazioni.