Elenchi aggiuntivi alla I fascia GPS per abilitati/specializzati: Presentazione domande dal 16 al 24 luglio

Pubblicata la nota del Ministero dell’Istruzione con cui si trasmette il D.M. n.51 del 3 marzo 2021 che prevede  l’integrazione delle graduatorie provinciali per le supplenze e delle connesse graduatorie d’istituto in attuazione di quanto previsto dall’art. 10 dell’O.M. 60/2020.

NOTA MIUR DEL 8 LUGLIO 2021

D.M. 31 MARZO 2021

Presentazione domande

La domanda DEVE essere prodotta dal 16 Luglio (h. 9:00) al 24 Luglio 2021 (h. 14:00) in modalità telematica per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla I fascia delle GPS e le corrispondenti graduatorie d’istituto di II fascia.

SOGGETTI INTERESSATI

Potranno presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione o di specializzazione entro il 31 Luglio 2021.

Mediante sistema Polis di Istanze on Line : la domanda va presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” con credenziali SPID o, in alternativa, abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Coloro che conseguiranno il titolo dopo il 24 luglio e sino al  1 agosto potranno iscriversi con riserva, che sarà sciolta a seguito di comunicazione via PEC dell’avvenuto conseguimento agli uffici competenti entro il giorno 01 agosto 2021.

VARIE SITUAZIONI:

DOCENTE GIA’ ISCRITTO NELLE GPS

Coloro che risultino già iscritti nelle GPS, e che richiedano l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, dovranno trasmettere la domanda all’UST destinatario della precedente istanza di inclusione.

DOCENTE NON ISCRITTO NELLE GPS

Gli aspiranti non inseriti in alcuna GPS, oppure collocati in una diversa GPS rispetto a quella per la quale presentano domanda per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, indicheranno nell’istanza anche le sedi prescelte, fino a un massimo di 20 istituzioni scolastiche, ai fini dell’iscrizione nelle correlate graduatorie d’istituto di II fascia.