DOMANDE DI MOBILITA’: CONTROLLARE LA DOMANDA PRODOTTA PRIMA DELLA SCADENZA

Nella giornata di martedì 15 marzo 2022 scade il termine per la presentazione delle domande di mobilità per l’a.s.2022/2023. A tal fine, si fa presente che coloro i quali, successivamente alla determinazione dell’organico da parte delle scuole di titolarità, dovessero trovarsi in situazione di soprannumerarietà, potranno in ogni caso produrre domanda di mobilità in formato cartaceo.

Riteniamo opportuno  suggerire, a tutti coloro i quali hanno prodotto domanda, di verificare comunque la correttezza della domanda inviata e l’esistenza degli allegati nella stessa domanda.

Per fare questo non è assolutamente necessario annullare l’invio della domanda, sarà sufficiente entrare nel portale di ISTANZE ONLINE, accedere con lo SPID e collegarsi all’ordine di scuola di titolarità, ovvero all’ordine di scuola per il quale si è chiesto il passaggio di ruolo, per visualizzare la propria domanda.

Una volta che si avuto accesso alla domanda, basterà cliccare su VISUALIZZA e appariranno sia i dati delle situazioni relative al servizio  che quelli relativi alle situazioni di famiglia, precedenze e titoli.

E’ necessario, anche, cliccare su ALLEGATI,  a destra vi è il LINK visualizza. Potranno essere visionati tutte le dichiarazioni fatte ed allegate per un eventuale e …riteniamo…utile riscontro.

Laddove fossero riscontrate delle anomali, basterà procedere all’annullamento dell’invio, effettuare le correzioni che si intendono apportare, salvare cliccando il link SALVA  ed inviare nuovamente

Nel caso in cui, invece, non siano state allegate delle dichiarazioni ovvero fossero stati riscontrati errori od omissioni nelle predette dichiarazioni (allegato d, f, dichiarazione personale, residenza persona a cui ci si intende ricongiungere, titoli per precedenza, etc) occorrerà caricare la documentazione mancante ovvero apportare le modifiche alla dichiarazione non completa, ed allegarla  accedendo al link  ALTRI SERVIZI.

Ci si collegherà, quindi, nuovamente nel portale SIDI nella parte relativa al proprio ordine di scuola e procedere all’annullamento dell’invio della domanda (occorre il codice personale per annullare invio)

In tal modo, si potrà procedere all’inserimento dei titoli non allegati o di quelli corretti mediante il  caricamento degli allegati.

Si ricorda che, una volta effettuata tale operazione, bisogna sempre salvare le modifiche apportate e procedere al nuovo invio, utilizzando sempre il codice personale di istanze on line.

Per coloro che sono iscritti a questa organizzazione sindacale, sia che si sono avvalsi della nostra assistenza sia che abbiano proceduto personalmente alla compilazione della domanda, è sempre possibile usufruire dei nostri servizi nelle giornate di LUNEDI’ POMERIGGIO- MARTEDI’ MATTINA E MARTEDI’ POMERIGGIO, recandosi direttamente in sede anche senza appuntamento.