DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE PERSONALE DOCENTE A.S. 2021/2022: NUOVE DISPOSIZIONI MINISTERIALI

Nella circolare relativa al conferimento delle supplenze per l’a.s. 2021/2022, il Ministero ha fornito anche nuove istruzioni in ordine alla presentazione delle domande di MESSA A DISPOSIZIONE.

In particolare:

1. Le istituzioni scolastiche una volta che è esaurita la graduatoria di istituto, ivi comprese le graduatorie delle istituzioni scolastiche viciniori,  si avvalgono  di aspiranti docenti che abbiano presentato istanza di MAD.
  2. Le domande di messa a disposizione devono essere presentate esclusivamente dai docenti che non risultino iscritti in alcuna graduatoria provinciale e di istituto e possono essere presentate per una sola provincia da dichiarare espressamente nell’istanza.
  3. Qualora pervengano più istanze, i dirigenti scolastici daranno precedenza ai docenti abilitati e ai docenti specializzati.
  4. Le domande di messa a disposizione devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei  requisiti per ottenere eventuale nomina da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione.
  5. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati con aspiranti non inseriti in graduatoria e tramite le cd. MAD sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dall’ordinanza, ivi incluse le sanzioni previste dall’articolo 14.
  6. per la messa a disposizione non sono necessari i 24 CFU però riteniamo che il DS debba dare precedenza a coloro che ne sono in possesso

INVITIAMO COLORO CHE SONO INTERESSATI A PRODURRE DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD), AD INOLTRARE  LA DOMANDA (NON ESISTE UN MODELLO OBBLIGATORIO DI DOMANDA) PREFERIBILMENTE VIA PEC DOPO IL  20  AGOSTO 2021 ONDE CONSENTIRE ALLE SCUOLE DI PREDISPORRE GLI ELENCHI PER TEMPO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO.

IN ALLEGATO:

FAC-SIMILE DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE 2021 DOCENTI

ELENCO SCUOLE PARITARIE 2021

ELENCO SCUOLE STATALI 2021

ELENCO CLASSI DI CONCORSO E SCUOLE DOVE SI INSEGNANO Allegato-A-Tabella-classi-di-concorso