DOCENTI INCLUSI IN GAE CHE HANNO PRODOTTO DOMANDA ENTRO IL 24 GIUGNO 2022

Con una mail individuale il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che gli aspiranti che hanno presentato l’allegato G per la scelta delle sedi relative alle GAE fino al 24 giugno devono effettuare un nuovo inoltro delle domande.

A causa di un aggiornamento del software per la gestione delle istanze, chi ha inviato il modulo per scegliere le istituzioni scolastiche prima della modifica deve procedere a reinoltrare la domanda presentata.

Tale esigenza si verificata in quanto sono stati riscontrati alcune problematiche dagli utenti nella procedura telematica per inviare l’allegato G per le graduatorie ad esaurimento (GAE), infatti, il giorno 24 giugno, attorno alle ore 10.40, è stato effettuato un aggiornamento del software per le gestione delle domande. In seguito a tale modifica, si rende necessario il nuovo inoltro delle istanze per la scelta delle istituzioni scolastiche per tutti gli aspiranti che hanno presentato il modello allegato G fino a quel momento.

Il Ministero sta provvedendo ad informare i docenti interessati tramite apposito avviso inviato per mail. Il nuovo inoltro deve avvenire entro il termine di scadenza fissato per presentare la domanda di scelta delle sedi, ovvero il giorno 11 luglio. Coloro che hanno presentato l’istanza dopo le 10.40 del 24 giugno non devono, invece, inoltrarla nuovamente.

In pratica, per effettuare il nuovo inoltro dell’allegato G per la scelta delle sedi per le GAE, gli aspiranti devono accedere nuovamente sulla piattaforma per le Istanze Online MIUR, controllare i dati inseriti nell’istanza e inoltrarla nuovamente.