ASSISTENZA PREVIDENZIALE – FISCALE- E SERVIZI DI PATRONATO PER GLI ISCRITTI FLP SCUOLA FOGGIA

SI RICORDA A TUTTI GLI ISCRITTI CHE LA FLP SCUOLA FOGGIA HA STIPULATO UNA CONVENZIONE CON IL PATRONATO SIAS DI FOGGIA- PIAZZA S.FRANCESCO 1-

La CONVENZIONE CON IL PATRONATO SIAS – MCL di Foggia, consente agli iscritti FLP di Foggia di usufruire di tutti i servizi erogati dal patronato e, in particolare:

A) Pensioni di vecchiaia, invalidità, anticipata (ex anzianità), reversibilità, ricostituzione per contributi pregressi o successivi a pensionamento.

B) Calcolo della decorrenza e dell’importo delle pensioni. Verifica e controllo posizioni assicurative, riscatti, ricongiunzioni, versamenti volontari, riconoscimento del servizio militare e delle maternità dentro e fuori del rapporto di lavoro.

C) Indennità di mobilità. NASPI e indennità di disoccupazione agricola. Indennità per collaboratori (DIS-COLL). Fondo di garanzia. Assegno al nucleo familiare. Assegno di natalità (bonus bebè). Bonus infanzia (voucher per baby sitting e contributo asilo). Indennità di maternità. Cure termali.

D) Domande di riconoscimento di invalidità civile, cecità totale e parziale, sordomutismo, per la concessione di assegni, pensioni e indennità di accompagnamento. Tutela dell’handicap, permessi e congedo straordinario legge 104/92.

E) Servizi Fiscali, quali: Modello 730. Modello UNICO. – (ususfruendo di particolari agevolazioni ) Successioni (evitando intervento Notaio). DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente). IMU (Imposta Municipale Unica).TASI e TARI (Tariffa sui servizi Indivisibili e Tariffa sui rifiuti). RED (Certificazioni Reddituali). ICRIC-ICLAV ACC.AS/PS (Prestazioni Assistenziali).